Internet, collassa la CDN Fastly: blocco senza precedenti su scala mondiale. Coinvolti Amazon, governi, Corsera e media di tutto il mondo

Internet, collassa la CDN Fastly: blocco senza precedenti su scala mondiale. Coinvolti Amazon, governi, Corsera e media di tutto il mondo
LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Dunque siti di giornali come Corriere della Sera, Gazzetta, New York Times, Financial Times, Spectator e Guardian e di network televisivi come la Cnn e Spectator e addirittura di colossi come Amazon.

Un intoppo causato con assoluta probabilità dal crollo di una CDN (content delivery network) - ha colpito molti siti governativi - tra i quali quello dell'esecutivo britannico.

08 giugno 2021 a. a. a. (LiberoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Tra i servizi offerti da Fastly, c'è la protezione dagli attacchi informatici denial-of-service e la gestione dei picchi di traffico. Un errore nei servizi di configurazione di Fastly, società che gestisce tra i più grandi Content Delivery Network al mondo, ha causato un malfunzionamento di internet su scala globale. (Gazzetta di Parma)

I codici di errore sono generalmente "Error 503 Service Unavailable" o "Connection Failure". Nel frattempo alcuni siti che erano risultati irraggiungibili, come la Bbc e il Guardian, sono tornati online passando a un altro Cdn. (Today.it)

Nel tentativo di caricare l’homepage di questi siti, appare infatti l’errore 503, che segnala che il server non è in grado di fornire il contenuto richiesto. Roma, 8 giu – Migliaia di siti risultano inaccessibili, tra cui quelli di diversi grandi media internazionali. (Il Primato Nazionale)

Internet down: cosa è successo? Cyberattacco o problema tecnico? Ecco cosa sappiamo

Fastly down: cos’è successo. Come già anticipato, il problema che ha investito moltissimi siti web è legato al malfunzionamento della CDN offerta da Fastly. Da questa breve introduzione, si comprende come il malfunzionamento di una CDN molto diffusa, come quella fornita da Fastly, possa causare malfunzionamenti su molti altri siti che solo apparentemente sembrano indipendenti. (HTML.it)

a compagnia di Content Delivery Networks (Cdn) Fastly ha annunciato di aver risolto il problema tecnico che aveva reso irraggiungibili migliaia di siti Internet in tutto il mondo. Il blackout, allargato a tutto il mondo e non ristretto a una specifica rete di server, è durato circa un'ora. (AGI - Agenzia Italia)

Migliaia di siti stamattina risultavano down e agli utenti che tentavano di caricare le homepage appariva l’errore 503. Roma, 8 giu – Internet down, ma cosa è successo? (Il Primato Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr