Cagliari, emergenza a centrocampo: Semplici deve correre ai ripari

Cagliari, emergenza a centrocampo: Semplici deve correre ai ripari
Cagliari News 24 SPORT

Contro l’Inter il tecnico del Cagliari potrebbe cambiare modulo

Come riporta TuttoSport, anche sull’esterno il Cagliari non vola più: l’inizio di stagione di Zappa faceva ben sperare, ora non riesce più a incidere e trovare gli autonomismi per servire gli attaccanti.

Il centrocampista belga ha più volte dichiarato di sentirsi un trequartista, ruolo in cui riesce ad esprimersi al meglio.

Nel 3-5-2 di Semplici spesso viene arretrato in mediana o in cabina di regia, posizione da cui Nainggolan non riesce a incidere. (Cagliari News 24)

La notizia riportata su altri media

Gli squalificati. Ore 13.05 – Sampdoria, Ferrero avrebbe già incontrato Stankovic per la panchina – Per il dopo Ranieri, come ruolo di allenatore della Sampdoria sarebbe spuntato anche un nome a sorpresa: quello di Dejan Stankovic. (Cagliari News 24)

Inter: chi sostituisce Barella con il Cagliari? Sensi è entrato al 60', con altri 30 minuti messi nelle gambe e con la solita voglia di incidere (Fantacalcio.it)

La positività di Cragno era stata registrata domenica scorsa dopo che il portiere era regolarmente sceso in campo sabato contro il Verona, anche in seguito ai test negativi di giovedì e venerdì. L'esito del nuovo giro dei tamponi in casa Cagliari dopo la positività del portiere Cragno e in vista della sfida contro l'Inter. (fcinter1908)

Difesa ballerina, continuare con lo schieramento a tre o ritornare a quattro?

Dall’infermeria arrivano anche notizie positive con il recupero dell’attaccante esterno. La notizia positiva è il recupero di Sottil. (Cagliari News 24)

– «Il Cagliari non ha preso i giocatori giusti per il modo di giocare di Eusebio Di Francesco. Ci sono stati degli equivoci in certi ruoli, soprattutto sul mediano davanti la difesa ma anche sullo stesso Nainggolan. (Cagliari News 24)

La linea a quattro ha sofferto con Di Francesco, ma il passaggio a tre proseguito anche da Semplici non ha portato a risultati molto migliori. Inoltre sullo sfondo ci sono le alternative di Tripaldelli, Asamoah e Calabresi, con quest’ultimo a suo agio anche sulle corsie laterali. (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr