Coronavirus, nelle spiagge libere solo con un'app: controlli affidati ai volontari

Primocanale INTERNO

In tutte quelle spiagge libere provviste di spogliatoi, docce e servizi igienici, i comuni – previo accordo con i volontari – provvederanno a un’ulteriore sanificazione.

a grande incognita delle spiagge libere in Liguria sembra essere sul punto di svolta.

Le misure proposte da Anci Liguria tengono conto sia delle direttive nazionali sia delle risorse limitate a disposizione dei comuni.

Saranno gli operatori a regolamentare l’accesso alle spiagge libere grazie a un’apposita app o, qualora sprovvisti, di cartellini numerati. (Primocanale)

La notizia riportata su altre testate

"Noi le distanze le abbiamo sempre rispettate soprattutto per gli ombrelloni – dice Marcello Cima, uno dei quattro soci dello stabvilimento –. "Stiamo predisponendo tutto il necessario ma siamo partiti in ritardo – proseguono – e dunque non è il, caso di precorrere i tempi. (LA NAZIONE)

Vorrà dire che brinderemo più avanti, se ci saranno le condizioni ad agosto oppure rinvieremo la festa al prossimo anno”. “Perché il virus non ci ha tolto il mare, il sole e la nostra voglia di ripartire. (Livingcesenatico)

Riaperture, per le spiagge ora si accelera per poter accogliere i turisti ma le discoteche restano chiuse. Dal 25 maggio si riparte anche in Basilicata, mentre gli stabilimenti del litorale laziale potranno ripartire dal 29 maggio. (Il Messaggero)

In ogni caso la sanificazione deve essere garantita ad ogni fine giornata.∙ Per le attività di, i gestori devono attenersi alle Linee guida previste per lo specifico settore. schermi); in alternativa il personale deve indossare la mascherina e avere a disposizione gel igienizzante per le mani. (Il Messaggero)

Per quanto riguarda le spiagge libere, saranno tutte dotate di apposita cartellonistica plurilingue riportante le condotte da tenere sia in spiaggia che in acqua. E con la nostra ordinanza creiamo le condizioni affinché anche le nostre spiagge libere siano fruibili in serenità e in sicurezza. (RavennaToday)

Ora il risultato è arrivato, e lo consideriamo una vittoria del buon senso, della professionalità e della Cna”. Questo è il segnale della grande solerzia messa in campo dagli esercenti e dai concessionari, per garantire la sicurezza di tutti. (Estense.com)