UFFICIALE - Euro 2020, a Wembley debutta il passaporto vaccinale

CalcioNapoli24 SPORT

Euro 2020 - Il passaporto vaccinale fa il suo debutto a Euro: agli spettatori che assisteranno alle partite a Wembley verrà richiesto di presentarsi ai cancelli d'ingresso o con l'esito negativo di un tampone antigenico, effettuato nelle 24 ore precedenti l'incontro, oppure con una prova che attesti la doppia vaccinazione, completata almeno da 14 giorni.

Comunicando il provvedimento, la Uefa ha spiegato che è "sua priorità" organizzare un torneo in sicurezza, collaborando con i governi e le autorità sanitarie locali, per garantire che "le misure di sicurezza siano aderenti alle norme di salute pubblica adottate dalle nazioni ospitanti"

Wembley non è l'unica sede britannica dell'imminente Europeo, che si disputerà tra 11 stadi sparsi in Europa, dal momento che si giocherà anche ad Hampden Park (Glasgow), dove però non verranno richiesti né il tampone negativo né la vaccinazione. (CalcioNapoli24)

Su altri media

Ancora più complicato l’accesso alla finale che si trova in quota a 6, il valore più alto tra le big d’Europa dietro a Francia, Inghilterra, Belgio, ma anche a Spagna, Portogallo e Germania. Il passaggio del girone, secondo i betting analyst, non sembra essere in discussione come testimonia la quota di 1,50 riservata agli azzurri. (Calciomercato.com)

Che ai tempi degli accessi derby tra Lazio e Roma, sempre ad alta quota, è finita a volte in secondo piano. Campioni che, per classe e talento, mancano terribilmente al calcio di oggi. (CIP)

A Roma, allo stadio Olimpico, ci sarà il 25% della capienza. E proprio all’Europeo, la Serie A guarda come estrema attenzione. (Juventus News 24)

È il caso di Alberto di Monza, che ci ha raccontato il suo successo nello scorso fantacalcio con almeno un giocatore retrocesso per ogni reparto. Volevo rendervi partecipi della mia vittoria al fantacalcio con almeno un giocatore retrocesso per ogni reparto! (SOS Fanta)

Undici gol segnati e zero subiti nelle ultime due partite giocate: la marcia di avvicinamento a Euro 2020 dell’Italia di Roberto Mancini si è conclusa nel miglior modo possibile grazie alle larghe vittorie contro San Marino e Repubblica Ceca. (Calciomercato.com)

A ogni puntata sarà presente in studio con Claudio Brachino un personaggio del mondo dello sport o del giornalismo. "Il grande calcio che riparte, l’Italia che gioca a Roma, il pubblico che torna con numeri importanti allo stadio. (Sportal)