Italia. Da domani sole e temperature alte: le previsioni

Battipaglia 1929 INTERNO

Al sud: sole prevalente

Al nord: isolati rovesci su cuneese e alto bellunese, sole altrove.

Al nord: temporali su Trentino Alto Adige e Veneto, sole altrove.

Al sud: temporali su Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.

Al centro: temporali sulle regioni adriatiche, sole altrove.

(Battipaglia 1929)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A questo punto la pressione tornerà a salire in tutto il Paese, favorendo così un generale miglioramento del tempo. Doveva andare meglio da lunedì 19 luglio e invece per alcune zone d’Italia i temporali non finiscono. (GameGurus)

Al sud: sole prevalente Al centro: temporali sulle regioni adriatiche, sole altrove. (LaC news24)

Quindi per oggi dovremmo aspettarci tempo soleggiato al Nord-Est, Toscana e Umbria, ma anche alcuni temporali. Dopodiché caldo, caldo e ancora caldo: dopo martedì ci sarà il graduale avvicinamento dell’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano che garantirà tempo soleggiato e temperature in leggero aumento in quasi tutta Italia (ma anche alcuni temporali). (Caffeina Magazine)

Termometro su valori estivi afa nelle ore più calde in pianura e al mare. Meteo Green. http://www.parcofluvialegessostura.it/conoscere/studi-e-ricerche/analisi-meteo-e-clima.html. Cuneo. http://www.datameteo. (SavonaNews.it)

Leggi altre notizie su www.cagliaripad.it I valori massimi torneranno a toccare punte di 34-36°C in Sardegna, sul Lazio, in Toscana, in Emilia e in Lombardia, qualche grado in meno sul resto delle regioni. (Cagliaripad)

Secondo le previsioni, infatti, nella giornata di oggi (lunedì 19 luglio) le temperature beneficiano ancora degli ultimi temporali, che potrebbero essere ancora localmente intensi. Alle temperature elevate si assocerà in molti casi l’afa, che renderà più elevato il disagio delle temperature percepite. (Metropolitano.it)