Coronavirus, Wuhan città maledetta: quando nel 1911 fu focolaio di un altro "virus"

Liberoquotidiano.it ESTERI

Xi Jinping teme che il coronavirus possa infettare il suo potere assoluto, e ne ha tutte le ragioni.

Ma ripercorrendo la storia recente cinese, come nota Il Giorno, Wuhan fu focolaio in un'altra occasione.

Per approfondire leggi anche: Coronavirus, il presidente cinese Xi Jinping in pubblico con la mascherina: cosa ci suggerisce quel gesto

Non è la prima volta che la città di Wuhan - nella Cina orientale - diventa focolaio di un virus. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre testate

Niccolò, il giovane studente di 17 anni rimasto bloccato a Wuhan a causa della febbre per ben due volte può finalmente rientrare in Italia. Torna in Italia dalla Cina Niccolò, il 17enne rimasto bloccato a Wuhan. (Sputnik Italia)

Ieri, la provincia di Hubei aveva riferito di un netti aumento dei casi di contagio, con oltre 14mila nuovi pazienti affetti dal virus Covid-19. E dopo i nuovi casi di contagio, saliti a 218, è scattata una nuova stretta a bordo. (QUOTIDIANO.NET)

Niccolò non era riuscito a lasciare Wuhan per ben due volte perche’ aveva la febbre (qui la sua storia). Oltre 1380 vittime in tutto il mondo e più di 64mila contagi, la maggior parte in Cina. (Corriere della Sera)

Published on Feb 13, 2020. Coperta da capo a piedi, sotto questa tuta ingombrante c’è una dottoressa che, andando oltre le sue normali mansioni, sta ballando per aiutare i pazienti in quarantena a Wuhan (Fanpage.it)

Nel frattempo l'ambasciata cinese lancia un appello all'Italia: "In questi giorni si sono verificate delle aggressioni ai cinesi in Italia, non turisti ma la comunità cinese. I venti erano ricoverati per essere stati in contatto con la coppia di connazionali risultata positiva al coronavirus (Liberoquotidiano.it)

Non è ancora chiaro dove lo studente gradese trascorrerà la quarantena. Il nostro Ministero degli Esteri, peraltro, aveva sempre confermato che i rapporti tra Italia e Cina sono di piena collaborazione. (TGR – Rai)