Venezia: non solo scuole chiuse, sospeso anche il Carnevale, oltre alle manifestazioni sportive

Firenze Post INTERNO

Lo ha detto a Sky TG24 l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera.

Scuole chiuse in Veneto da domani all’1marzo, oltre al blocco del Carnevale di Venezia e di tutte lemanifestazioni anche sportive.

MILANO – «Confermo che in tutta la Lombardia saranno chiuse le scuole.

Ad annunciarlo il presidente della Regione Luca Zaia, parlando con i giornalisti a Marghera dopo un vertice alla Protezione Civile sul coronavirus Covid-19.

Abbiamo condiviso con le altre regioni un’azione che prevede le scuole, universita’, asili nido e scuole dell’infanzia ma anche tutte le manifestazioni esterne, la chiusura dei teatri e dei cinema. (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

’ultimo aggiornamento delle ore 16 sui casi di Coronavirus in Veneto conta 32 casi, per tre cluster (gruppi) di infetti individuati a Vo’ Euganeo, Dolo-Mirano e Venezia. Sono in isolamento domiciliare. (Corriere della Sera)

Coronavirus in Italia, stop al Carnevale di Venezia. “Da questa sera è previsto il blocco del Carnevale di Venezia e di tutte le manifestazioni anche sportive fino al 1 marzo compreso“, ha dichiarato il governatore del Veneto Luca Zaia parlando ai microfoni Sky. (News Mondo)

In serata, il Patriarca di Venezia, mons. Francesco Moraglia, si è allineato all'ordinanza civile disponendo la sospensione delle celebrazioni delle Messe, dei funerali, delle attività pastorali, sempre fino a domenica. (abruzzo24ore.tv)

Per l’ospedale di Dolo: Il paziente risultato positivo è passato per la Terapia intensiva, che quindi viene chiusa a nuovi ingressi. Per l’ospedale di Venezia: i casi di contagio sono transitati per Pronto Soccorso, Geriatria, Medicina 3° Piano e Rianimazione. (La Nuova Venezia)

Si tratta di 24 pazienti del cluster di Vo' Euganeo, 4 casi di Mirano e 4 casi a Venezia. (TGR – Rai)

Alberghi semideserti e disdette a poche ore prima dall’avvio del Carnevale di Venezia. Il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha annunciato lo stop al carnevale a partire da stasera, dopo la notizia di due casi di coronavirus registrati all’ospedale della città. (Metropolitan Magazine Italia)