Cambridge cede al Covid I corsi saranno solo on line

Cambridge cede al Covid I corsi saranno solo on line
Zazoom Blog Zazoom Blog (Esteri)

Leggi su ilgiornale. (Di giovedì 21 maggio 2020) Davide Zamberlan L'università rivoluziona la didattica L'università diha annunciato che idel prossimo anno accademicotenuti esclusivamente on, con le uniche eccezioni di seminari e lezioni riservati a gruppi ristretti di studenti.

Su altre fonti

L'università di Cambridge, icona del sistema universitario britannico, ha deciso che a causa del coronavirus non ci saranno lezioni in classe nel prossimo anno accademico: le lezioni saranno on-line fino all'estate del 2021. (AGI - Agenzia Italia)

Coronavirus, a Cambridge lezioni online fino al 2021. L’università della Gran Bretagna, Cambridge, ha deciso di organizzare un programma di studi online fino all’estate 2021. La secolare università britannica si riserva di cambiare il programma solo se il governo cambiasse disposizioni in merito al distanziamento sociale. (Notizie.it )

(askanews) - L'università di Cambridge, in Gran Bretagna, terrà tutti i suoi corsi online fino alla fine del prossimo anno accademico - nell'estate del 2021 - a causa della nuova pandemia di coronavirus. (Yahoo Notizie)

Il secolare ateneo britannico ha tuttavia assicurato che la decisione potrà essere cambiata se il governo fornirà nuove indicazioni sul distanziamento sociale e sulle misure di prevenzione. A causa del coronavirus non ci saranno lezioni in classe nel prossimo anno accademico: le lezioni saranno on-line fino all’estate del 2021. (Il Riformista)

Così, l'Università di Cambridge si sposterà sul cyberspazio dal prossimo settembre per cercare di contenere la diffusione del coronavirus. «Le lezioni continueranno ad essere offerte online e potrebbe essere possibile ospitare gruppi di insegnamento più piccoli in persona purché ciò sia conforme con i requisiti di distanziamento sociale - prosegue la nota -. (Il Messaggero)

La decisione rappresenta una risposta alle incertezze organizzative e ai vincoli di distanziamento sociale imposti dall'esplosione del coronavirus. Gli studenti e i genitori che pagano hanno ora alcuni punti fermi su come si svolgerà il prossimo anno. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti