Volkswagen ID.3, nessun ritardo nelle consegne

FormulaPassion.it ECONOMIA

La piccola elettrica rappresenta uno dei modelli di punta con il quale il marchio tedesco intende combattere la questione emissioni, tema particolarmente caro a Volkswagen ancor di più dopo lo scandalo Dieselgate.

Elettrificare la propria gamma rappresenta un processo per le case automobilistiche necessario ma che non sempre può essere tutto rose e fiori.

Vedremo come la casa di Wolfsburg deciderà definitivamente di superare questo inconveniente, quel che è certo è che stando alle parole del portavoce ad Autonews le consegne non ne risentiranno. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il ripetersi dei problemi ha indotto il CEO Herbert Diess a creare una società autonoma per occuparsi solo di software, Car. Ma la nuova Golf è solo un’evoluzione di un’architettura software già collaudata, CAN FD electric-electronic (E/E). (Vaielettrico.it)

Nelle foto le tre auto più vendute in Cina: dall'alto, Volkswagen Lavida, Nissan Sylphy e Haval H6. ANCHE GLI STRANIERI - Anche i costruttori stranieri, che operano in società al 50% con quelli locali, hanno accusato il colpo. (AlVolante)

Dei nuovi imputati, tre sono accusati di aver arrecato un danno alle autorità di controllo. In Germania, il dieselgate Volkswagen riserva nuovi sviluppi, con la denuncia di sei dirigenti da parte della procura di Braunschweig: i manager sono finiti nel mirino dei magistrati per il presunto coinvolgimento nella manipolazione delle emissioni inquinanti. (Quattroruote)

Un po’ più piccola della T-Cross e con un passo molto simile alla Polo (2.565 mm), la nuova Volkswagen Nivus utilizzerà la piattaforma MQB-A0 ma disporrà di gran parte della componentistica della citycar tedesca. (Info Motori)

L'auto arriverà secondo i tempi e con tutti i problemi software risolti. La risoluzione delle criticità software sarà affidata alla divisione Car.Software creata appositamente subito dopo la scoperta dei problemi alla Golf. (HDmotori)

Il software di una vettura è ormai un argomento molto complesso, basti pensare che le linee di codice che gestiscono la vettura (ID.3) sono oltre 100 milioni. (Automoto.it)