Coppa America, il lato nascosto di Team New Zealand: ecco perché i kiwi fanno paura

Giornale della Vela SPORT

Team New Zealand fa paura, perché sono loro con il loro direttore del design Dan Bernasconi ad avere tirato fuori dal cilindro gli AC 75, pur con il benestare di Luna Rossa.

Nel suo palmares la medaglia d’argento alle Olimpiadi di Londra 2012 e l’oro ai successivi Giochi di Rio de Janeiro 2016 come timoniere nella classe 49er, insieme a Blair Tuke flight controller di team New Zealand

Fantasia, talento velico, immaginazione ed eclettismo: potremmo descrivere così Emirates Team New Zealand, l’avversario che Luna Rossa dal 6 marzo prossimo si troverà davanti per cercare di andare alla conquista della Coppa America (Giornale della Vela)

La notizia riportata su altri giornali

NEW ZEALAND E’ FORTE SIA CON POCO SIA CON TANTO VENTO”. I PRECEDENTI CON NEW ZEALAND FANNO RABBRIVIDIRE. COSA ASPETTARSI DA TEAM NEW ZEALAND? (OA Sport)

L’equipaggio italiano ha trionfato un paio di giorni fa, dopo aver rifilato un sonoro 7-1 a Ineos Uk nella finale disputata nella baia di Auckland (Nuova Zelanda). Prima della premiazione effettiva di Luna Rossa, però, c’è stato lo spazio anche per assistere all’haka, la celeberrima danza dei maori, diventata famosa in tutto al mondo grazie all’esecuzione degli All Blacks, la Nazionale neozelandese di rugby, prima di ogni partita. (OA Sport)

Prada Cup e il tipo d’imbarcazione. Le regate della finale della Prada Cup (vince la prima che arriva a 7 punti, la serie è al meglio delle 13 prove) erano state interrotte nei giorni scorsi a causa del Covid. (Prima Brescia)

Sognare la vittoria contro i neozelandesi con la Vecchia Brocca che arriva in Italia. (SVN solovelanet)

God Defend New Zealand. Mancano dieci giorni all’inizio della finale tra Luna Rossa ed Emirates Team New Zealand e cresce l’attesa. È sicuro di se e non sembra temere eccessivamente Luna Rossa (skipper Max Sirena e i due timonieri James Spithill e Francesco Bruni. (Corriere dello Sport.it)

Per quel che riguarda Luna Rossa, alcuni giornali riportano dichiarazioni di Patrizio Bertelli che in caso di vittoria la sua scelta sarà Alinghi Contro New Zealand sarà difficilissimo, ma cercheremo di essere preparati perché se ci sarà l’opportunità vorremo prenderla. (Il Messaggero)