L'appello del Papa: si rilanci il lavoro, le famiglie e la società soffrono

CEInews ESTERI

Lo ha fatto papa Francesco alla fine della recita dell’Angelus, domenica 2 agosto, sottolineando che le famiglie senza lavoro “non possono andare avanti” ed esortando ad avere “solidarietà e tanta creatività” per risolvere il problema.

E ci vuole tanta solidarietà e tanta creatività per risolvere questo problema”.

Un appello a “tutti i responsabili politici ed economici” affinché si rilanci il lavoro. (CEInews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quando leggo le notizie delle guerre, della fame, delle pandemie, tante cose, ho compassione di quella . L'appello del Papa: si rilanci il lavoro, le famiglie e la società soffrono (Di lunedì 3 agosto 2020) Forse - ha aggiunto in un passaggio a braccio - ci farà bene oggi domandarci: io ho compassione? (Zazoom Blog)

Una vita per la chiesa.pdf. Bibliografia - Albino Luciani Papa Luciani, «lo sposo della povertà» 28/09/2016 Il 28 settembre 1978 moriva papa Giovanni Paolo I, il "pontefice dei 33 giorni". INFORMAZIONE. (Carpi Calcio News)

Nello stesso tempo auspico che, con l’impegno convergente di tutti i responsabili politici ed economici, si rilanci il lavoro: senza lavoro le famiglie e la società non possono andare avanti”. Non ha utilizzato mezze misure per esortare la classe dirigente politica a uno sforzo maggiore, in funzione di coloro che hanno perso il lavoro o attraversano serie difficoltà economiche, legate alla stagnazione del mercato. (korazym.org)

Il sacerdote catanzarese affiancherà il sacerdote uruguayano Gonzalo Aemilius, chiamato lo scorso gennaio a sostituire monsignor Fabián Pedacchio Leániz come nuovo segretario personale del Papa. (L'agone)

Sono i sentimenti provati dalla comunità di Amaroni nell'apprendere, sabato scorso, nel giorno della festa in onore della patrona Santa Barbara, la notizia che don Fabio Salerno è stato nominato da Papa Francesco suo segretario personale. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Non dimenticare questa parola ‘compassione’, che è fiducia nell’amore provvidente del Padre e significa coraggiosa condivisione”, ha concluso il Papa. Angelus. “Compassione non è un sentimento puramente materiale; la vera compassione è patire con, prendere su di noi i dolori altrui. (CiSiamo.info)