SBK Misano, Alex Lowes: “Prima volta qui con la nuova Kawasaki”

Motosprint.it SPORT

Quando non è impegnato con le sue gare viene a vedere le mie e io faccio lo stesso con lui

Probabilmente il motivo riguarda i test, visto che molte squadre hanno già girato qui quest'anno mentre per noi è stata la prima volta con la moto nuova”, prosegue Alex.

Per il numero 22 è stato bello tornare sul tracciato romagnolo: “Ho un bel feeling con questa pista e sono felice di esserci tornato.

È la prima volta che corro qui con la Kawasaki e questa prima giornata è stata positiva. (Motosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Scott Redding con la Ducati fumante non si è fermato subito nella FP1. Il britannico non potrà scendere in pista nei venti minuti iniziali (Corse di Moto)

Un rullo compressore contro gli avversari, a cui continua a ribadire di non voler abdicare in tempi brevi. Lo ha ribadito proprio il sei volte campione del mondo Superbike in un'intervista alla 'Bbc', nella quale affronta il tema del ritiro. (La Gazzetta dello Sport)

Onestamente penso che se chiedi a qualsiasi altro pilota del paddock, l’80% ti dirà la mia stessa cosa, ovvero che con un problema tecnico si ritorna ai box. Un venerdì non certo memorabile quello di Scott Redding, condizionato nella prima sessione di prove libere da un problema tecnico e nella seconda da una penalità da scontare proprio a causa del problema tecnico. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Il pilota della Kawasaki ha poi indicato quelli che potrebbero essere i suoi principali avversari per le gare del weekend: “Rinaldi è andato davvero forte, così come anche Razgatlioglu. SSP600 Misano, FP2: Manuel Gonzalez si conferma velocissimo (Motosprint.it)

Chaz Davies è quarto e per uno come lui, che in prova non parte mai a razzo, questa è una buona notizia. Buone notizie anche per il Barni Racing Team che piazza Tito Rabat in sesta posizione, davanti alla Honda di Haslam. (Moto.it)

La sede del terzo round è l’autodromo di Misano Adriatico, pista intitolata a Marco Simoncelli che annualmente accoglie anche il Motomondiale a settembre. Il pluricampione della Kawasaki ha 110 punti contro i 75 del turco Toprak Razgatlıoğlu (Yamaha) e 75 del connazionale Scott Redding (Ducati). (OA Sport)