Fusione Open Fiber TIM: più che una frenata brusca, uno schianto

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il progetto di fusione tra TIM e Open Fiber sembra essersi schiantato contro un muro di cemento armato.

Dichiarazioni forti che a stretto giro hanno fatto scattare Open Fiber.

Poche ore fa Open Fiber ha diffuso una nota stampa che sottolinea il lavoro svolto a tre anni dalla sua costituzione, ma anche tutti gli ostacoli che ha posto l’ex-monopolista al suo cammino.

L’AD di TIM Gubitosi oggi ha risposto che il modello “wholesale only” – quello di Open Fiber, ovvero di operatore all’ingrosso – a livello internazionale si è dimostrato poco efficace. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Parla chiaro Luigi Gubitosi, Ad di Tim, nell'intervento che ha chiuso la tre giorni del convegno 5G Italy, sottolineando che le sfide che ci attendono nell'innovazione tecnologica sono tante, «c'è il 5G, ma c'è anche il cloud, l'Edge Computing, l'Intelligenza. (Il Gazzettino)

A detta dell’amministratore delegato, il modello wholesale puro (quello di Open Fiber) finora si è rivelato fallimentare. Pubblicato il 06 dicembre 2019 da Redazione. Fra Open Fiber e Tim le cose non hanno funzionato. (ictBusiness)

Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

Botta e risposta a distanza tra Luigi Gubitosi (Tim) e Franco Bassanini (OF). Parlando dell’integrazione tra Tim e Open Fiber Gubitosi ha poi aggiunto che “ha senso e andrebbe perseguita, ma se questo obiettivo non fosse condiviso sarà comunque Tim a farsi carico di questa sfida cruciale per il Paese”. (FIRSTonline)

6 dic 2019 ore 07:44. Il quotidiano riporta le parole pronunciate dall'amministratore delegato di Telecom Italia TIM, Luigi Gubitosi, nell'ambito del convegno 5G Italy. Il manager ha respinto l’idea di una società unica della rete che operi solo nel segmento wholesale (all’ingrosso). (SoldiOnline.it)

Lo afferma Open Fiber dopo le critiche espresse dall'amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi. (Yahoo Finanza)