Coronavirus, i numeri di Udine: fino a ottobre poche vittime, dalla seconda ondata oltre 350 lutti

Il Messaggero Veneto SALUTE

Solo tra giovedì e venerdì il sistema sanitario ha registrato 7 decessi, 7 udinesi positivi che non ce l’hanno fatta lasciando nel dolore altrettante famiglie

L’indice del contagio cala e si riducono anche le persone in lotta con il Covid.

Una situazione che si fa fatica a spiegare se pensiamo che nella prima fase dell’emergenza Udine era al contrario una delle città meno colpite.

Soprattutto anziani, ma anche persone di mezza età in buone condizioni di salute che il virus ha strappato all’affetto dei familiari in poche settimane. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altre testate

E pure, se ci pensate bene, anche prevedibile. Ah, ultima perla di Toro tv, la beffa finale per gli abbonati friulani: «Una vittoria meritata, prestazione eccellente del Toro» (Il Messaggero Veneto)

A dare l'allarme è stata un'amica dell'anziano, contattata dai parenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Si tratta di Biagio Mario, che abitava da solo in via Pertini. (Il Messaggero Veneto)

Pradolin ha ricevuto l’avviso di garanzia, un mero atto dovuto per consentirgli di nominare un proprio consulente: ha scelto il medico legale Lucio Bomben. Siamo fiduciosi che già nel corso dell’autopsia possa emergere la sua totale estraneità a qualsiasi profilo di responsabilità» (Il Messaggero Veneto)

Allora il dottor D’Osualdo era studente alla facoltà di Medicina a Trieste. Medici per sempre. (Il Messaggero Veneto)

Flavio era una persona attiva, gran lavoratore ma anche sportivo (aveva praticato sci, tennis, nuoto subacqueo), molto attento alla sua salute e alla sicurezza nell’emergenza sanitaria. Il Covid-19 ha colpito anche Flavio Pellegrini, 70 anni, nota figura imprenditoriale del Friuli. (Il Messaggero Veneto)

“A noi non ci tiene a casa nessuno” è stato uno degli slogan della manifestazione, con i partecipanti che hanno occupato la parte centrale della piazza facendo un girotondo e ascoltando gli interventi di alcuni negazionisti Oltre ai soliti noti senza mascherina, in piazza si sono visti anche un gruppo di sanitari friulani, contrari all’obbligo di vaccini. (Il Messaggero Veneto)