Quirinale, lo stop di Letta: "La destra non ha i numeri, ora riaprire il dialogo"

La Repubblica INTERNO

li hanno contestato un eccesso di morbidezza, nella lettura del quadro e nei giudizi su Berlusconi.

Eppure c'è una ragione se Enrico Letta, inaugurando la Direzione del Pd sul Quirinale, preferisce non affondare il colpo

Di giocare di rimessa, anziché partire all'attacco con "un'iniziativa politica forte".

Di "non aver drammatizzato abbastanza" l'incubo nel quale l'Italia precipiterebbe con la "salita del Caimano al Colle". (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

“Alzheimer Revolution” offre anche un esame dei nuovi farmaci che stanno arrivando sul mercato contro l’Alzheimer, spiegandone il meccanismo d’azione e le difficoltà di sviluppo e approvazione. La pubblicazione del volume, disponibile in tutta Italia dal 3 febbraio 2022, è curata da Edizioni Mondo Nuovo. (Sardegna Reporter)

Una cosa è certa: Draghi sta giocando un ruolo fondamentale per il nostro Paese. Voltiamo pagina, cerchiamo l’unità e questo nome insieme. (LiberoQuotidiano.it)

LA POLITICA Quirinale, la mossa di Renzi per sbloccare lo stallo (e lasciare. Quirinale, cosa succede se il presidente della Repubblica non viene eletto entro il 3 febbraio? «Non è il momento di fare i nomi - dice ancora Letta -, il nome dovremo deciderlo con i nostri alleati e il centrodestra (ilmattino.it)

Dunque non esiste un «diritto» del centrodestra ad avere un presidente ad esso affine. A questo tentativo Letta risponde con una proposta: troviamo una candidatura comune con la maggioranza più larga, quantomeno sovrapponibile a quella che attualmente regge il governo Draghi. (L'Eco di Bergamo)

Enrico Letta alza le barricate. «Il centrodestra sbaglia, perché è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco», quindi «voltiamo pagina». (La Stampa)

E ha puntato il dito contro la coalizione avversaria: "Sbaglia il centrodestra, perché è evidente che la candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco". Elezione del Presidente della Repubblica, Letta: “Candidatura di Berlusconi è un vicolo cieco” Il segretario del Partito Democratico chiude alla candidatura di Silvio Berlusconi, bollandola come “un vicolo cieco” e chiede al centrodestra di “cercare un nome insieme” per la Presidenza della Repubblica. (Fanpage.it)