La Borsa fa il test al patto Caltagirone-Del Vecchio in Generali

FIRSTonline ECONOMIA

I riflettori di Wall Street sono concentrati sul lancio stasera dell’ultimo i Phone, il prodotto bandiera di Apple, per il prossimo Natale.

PIAZZA AFFARI TRA ASTE BTP E DOSSIER GENERALI. È rientrata sul finire della settimana la febbre sui rendimenti delle obbligazioni

La Borsa peggiore è quella di Hong Kong -1,9%, sotto pressione dopo le nuove restrizioni al tech.

USA, I DEMOCRATICI ALLA CARICA SUL FISCO. (FIRSTonline)

Su altre testate

Considerando il peso dei fondi e i numeri in consiglio, la partita di Del Vecchio e Caltagirone va costruita guardando all’assemblea Inizia il confronto in vista del rinnovo del consiglio delle Generali. (Notizie - MSN Italia)

I legami di Generali con Mediobanca. Alcuni degli investitori italiani di Generali – tra cui Caltagirone – hanno già spinto per cambiamenti nella governance dell’assicuratore e hanno criticato l’influenza di Mediobanca sulla compagnia. (Wall Street Italia)

Secondo quanto emerge da indiscrezioni di stampa, Francesco Caltagirone e Leonardo Del Vecchio starebbero chiedendo un cambio di gestione ai vertici di Generali. Azioni Generali: analisi tecnica e strategie operative. (Investire.biz)

I legami di Generali con Mediobanca. Alcuni degli investitori italiani di Generali - tra cui Caltagirone - hanno già spinto per cambiamenti nella governance dell'assicuratore e hanno criticato l'influenza di Mediobanca sulla compagnia. (Finanza.com)

Diventa ufficiale il patto tra Francesco Gaetano Caltagirone e Leonardo Del Vecchio per la ’partita’ su Assicurazioni Generali, dopo che i due nei giorni scorsi avevano aumentato le loro rispettive quote in vista dell’assemblea dei soci di aprile che dovrà rinnovare il consiglio di amministrazione e valutare la riconferma dell’ad Philippe Donnet, accordo finito anche sotto osservazione della Consob. (Money.it)

Del Vecchio e Caltagirone, patto di consultazione in Generali. Il patto Del Vecchio-Caltagirone riunisce il 10,95% del capitale, di cui il 5% apportato da Delfin e il restante 5,95% da 13 società dell’imprenditore romano. (Finanza Report)