L'80% delle apparecchiature per sanificare l'aria contro il Covid non è efficace

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima la Martesana ESTERI

Uno studio smonta le apparecchiature per sanificare l’aria contro il Covid. Come spiega Prima Verona lo studio di AC&E ha accertato che buona parte dei dispositivi analizzati per sanificare l’aria contro il Covid è inefficace nell’80% dei casi.

Insomma quella sicurezza ostentata dai produttori, che garantiscono e pubblicizzano il 99,9% di sicurezza va rivisto per difetto… e che difetto.

Altri sistemi che promettono l’abbattimento dei virus – precisa AC&E – si basano su diverse tecnologie che dimostrano debolezze

Zampieri inoltre aggiunge:. (Prima la Martesana)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul fronte dei contagi, oggi ci sono 7 nuovi casi nel Parmense, mentre in terapia intensiva sono ricoverati 17 pazienti (uno più di ieri). Inoltre, nei festivi soprattutto quelli molecolari vengono fatti prioritariamente su casi per i quali spesso è atteso il risultato positivo". (Gazzetta di Parma)

Se ne parlava già un anno fa, ma solo ad inizio aprile è arrivata la firma vera e propria dell’intesa e il management Asp ne ha preso atto solo adesso La nuova terapia intensiva, finanziata da Eni e preannunciata un anno fa, nel pieno dell’emergenza Covid, rimane ancora solo sulla carta. (quotidianodigela.it)

Lo studio mostra un aumento del rischio di ricoveri associati alle varianti anche negli individui di mezza età. La variante sudafricana aumenta il rischio di ospedalizzazione del 19,3%, di terapia intensiva dell’2,3% mentre l’età media era simile, a 67 anni. (Yahoo Notizie)

Paride Mazzotta (Forza Italia): “La pandemia ha costretto innumerevoli cittadini a trascorrere momenti di isolamento durissimi, senza poter contare sul conforto e sul sostegno delle persone care. L’auspicio è che la proposta di legge adesso venga approvata dal Consiglio regionale nella seduta convocata per martedì prossimo” dichiara Mauro Vizzino. (TarantoBuonaSera.it)

I totalmente guariti sono 88.961 (+95), i clinicamente guariti 5.455, mentre quelli in isolamento oggi scendono a 7.022 (-96) I decessi registrati sono 3, i ricoveri nelle terapie intensive sono 34 (+4) mentre quelli in altri reparti risultano essere 217 (+1). (TriestePrima)

Sono poi 2.522 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, in calo di 61 unità rispetto a ieri nel saldo quotidiano tra entrate e uscite, mentre gli ingressi giornalieri sono stati 143 (ieri 137). Secondo i dati del ministero della Salute, sono invece 226 le vittime in un giorno (ieri 263). (Tuttosport)