Jeff Bezos andrà nello spazio: primo volo con il fratello il 20 luglio

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La scelta della data non è certo casuale: il 20 luglio è l'anniversario del primo allunaggio, quello dell'Apollo 11, con a bordo Neil Armstrong e Buzz Aldrin, nel 1969.

Jeff Bezos aveva cinque anni, e non è difficile credere che l'evento sia rimasto ben impresso nella memoria del bambino che poi è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo.

Il viaggio durerà 11 minuti e la navetta porterà sei persone a 100 km dalla superficie terrestre, la stessa quota raggiunta nel 2015 col volo della prima navicella Shepard

“Vedere la terra dallo spazio ti cambia, cambia il tuo rapporto con questo pianeta, con l’umanità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

E lo farà il 20 luglio, più o meno due settimane dopo le dimissioni da amministratore delegato di Amazon annunciate già nel mese di febbraio. La Blue Origin è una delle società di Bezos alla quale dedicherà presumibilmente gran parte del suo tempo dopo le dimissioni da Ceo di Amazon (Today.it)

Nel video di accompagnamento, Bezos aggiunge:. “Se vedi la terra dallo spazio, ti cambia. La compagnia aerospaziale di Bezos, Blue Origin, invierà la sua prima navetta con equipaggio nelle zone più esterne dell’atmosfera a luglio e l’imprenditore ha annunciato che lui e suo fratello Mark saranno a bordo. (Tom's Hardware Italia)

Il sogno di un bambino di 5 anni, la sua realizzazione 52 anni dopo. «Il 20 luglio farò quel viaggio con mio fratello. (Io Donna)

Sarà l’Europeo più bello per tutti: è il filo che ci riannoda alla vita normaleSi giocherà in tanti Paesi, è stato faticoso da organizzare certo, ma ha acquistato strada facendo un suo senso preciso, non solo sportivo: è giusto che la ripartenza sia comune, dal momento che comune è stata la sofferenza | Read More | Gazzetta. (HelpMeTech)

E chissà che questo non sia l'inizio di una sfida tra i cieli Con queste parole, Jeff Bezos, il creatore e amministratore delegato di Amazon, ha annunciato il suo prossimo viaggio con il fratello Mark. (Vogue Italia)

Simonyi ha la sua esperienza durante un’intervista del 2015 con Forbes: “Ogni 90 minuti, vedi la primavera, vedi l’autunno, vedi l’Artico, vedi i tropici, vedi la notte, vedi il giorno”. Jeff Bezos ha annunciato lunedì l’intenzione di volare nello spazio a fine luglio sulla navicella spaziale della sua compagnia Blue Origin. (Forbes Italia)