Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 80 minuti per 4 treni Regionali, 6 Regionali limitati nel percorso e 1 cancellato Sul posto è atterrato l’elisoccorso, che ha trasportato la ferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in quanto nell’impatto, la ferita, ha riportato un trauma cranico commotivo, un trauma al torace e un trauma bacino. (mi-lorenteggio.com) Morbegno, 24 gennaio 2022 – Nel primo pomeriggio di…
Leggi
La decisione non ha sorpreso il mercato che si aspettava questo esito. (Teleborsa) - Seduta all'insegna degli acquisti per il comparto petrolifero con i prezzi del greggio in salita e già in accelerazione nei giorni scorsi dopo l'esito della riunione dell'OPEC+, del 4 gennaio. Il contratto sul WTI scadenza marzo sale dello 0,94% a 80,21 dollari al barile mentre quello di pari scadenza sul Brent scende dello 0,93% a 82,75 dollari al barile.
Leggi
Tuttavia, un ribasso sul time frame trimestrale non potrà verificarsi senza che prima parta un rialzo sui time frame inferiori. Nel caso in cui, poi, si dovesse continuare al ribasso l’obiettivo successivo si trova in area 55 dollari Ci sono, quindi, elevate probabilità che per un ribasso del petrolio bisognerà attendere prima il raggiungimento di area 88 dollari. A questo punto si sono aperte le porte per il raggiungimento del II obiettivo di prezzo in area…
Leggi
(Teleborsa) - Seduta all'insegna delle vendite per il comparto petrolifero con i prezzi del greggio in discesa dopo aver accelerato nei giorni scorsi in scia alla riunione dell'OPEC+, del 4 gennaio. Tra i player del settore, Tenaris arretra dello 0,16% mentre Eni cede lo 0,41% Il future febbraio sul WTI cede lo 0,41% a 78,58 dollari al barile, mentre la consegna marzo sul Brent perde lo 0,34% a 81,47 dollari.
Leggi
(Teleborsa) - Prezzi del petrolio in crescita questa mattina sui mercati asiatici dopo il calo registrato la vigilia. Il future febbraio sul WTI sale dello 0,58% a 78,78 dollari al barile, mentre la consegna marzo sul Brent guadagna lo 0,38% a 81,18 dollari. Pesanti restrizioni ci sono anche a Tianjin, primo focolaio interno di Omicron Il blocco di Anyang porta a 20 milioni il totale in Cina dei residenti confinati nelle loro case dopo Xi'an (13 milioni di abitanti) e Yuzhou (1,1 milioni).
Leggi
Il future febbraio sul WTI sale appena dello 0,13% a 81,61 dollari al barile, mentre la consegna marzo sul Brent guadagna lo 0,11% a 84,01 dollari. Il banchiere ha tracciato un quadro positivo per l'economia americana ed ha garantito sostegno con una politica mirata a frenare la minaccia di un'inflazione in continua crescita (Teleborsa) - Prezzi del petrolio pressoché stabili questa mattina, dopo il rally registrato la vigilia, con i mercati rassicurati dalle parole del…
Leggi
Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.
Leggi
Prezzo del petrolio in corsa: il greggio si stabilizza sopra gli 80 dollari al barile negli scambi del 12 gennaio. In questo contesto, cosa succede e quali aspettative per il prezzo del petrolio? Allo stesso tempo, i margini di raffinazione del carburante degli aerei in Europa sono tornati ai livelli pre-pandemia poiché l’attività dell’aviazione globale si riprende nonostante la diffusione di Omicron.
Leggi
Il prezzo del Petrolio WTI è aumentato bruscamente durante la serata di ieri 11 gennaio, superando gli 80 $ al barile nella notte e gli 81 $ provvisoriamente nella mattina nata di oggi. Detto ciò, sembra che gli investitori e i mercati credano che la Banca Centrale Statunitense sia in grado di normalizzare la politica economica e al tempo stesso mantenere una forte crescita economica Sebbene le dichiarazioni di Powell siano state…
Leggi
Previsioni sul prezzo del petrolio greggio. Il prezzo del petrolio greggio si sta muovendo verso la resistenza intermedia a 83 dollari, che sta limitando il trend rialzista. In caso di rottura di questo livello di prezzo, con tutta probabilità il petrolio greggio texano avrebbe spazio sufficiente per ritestare i più recenti massimi a 83,7 dollari e poi persino i successivi a 84,2 dollari. Anche a causa della sua connotazione…
Leggi
Era dall'ottobre del 2014 che il greggio non superava la soglia degli 87 dollari (Wti) e degli 89,8 dollari (Brent), e secondo gli analisti potrebbe procedere ancora al rialzo, sempre che i contagi da Covid 19 non ne frenino nuovamente la corsa. l greggio ha chiuso in calo venerdì (Wti 0,48% a 85,14 dollari al barile e Brent 0,55% a 87,89 dollari al barile) ma la parabola ascendente non sembra sia finita.
Leggi
In particolare per quest'anno la cifra che circola nelle sale operative per il Brent è tra gli 80 e i 90 dollari al barile, mentre il Wti si manterrà come sempre poco sotto L'oro nero ha infatti raggiunto un nuovo massimo (Wti 87,21 dollari e Brent 89,84 dollari) lo scorso 19 gennaio sull'onda dell'inatteso aumento delle scorte settimanali Usa (+1,4 miliardi di barili contro i -1,36 miliardi previsti), diffuse con un giorno di ritardo per la festività di lunedì scorso, e a seguito delle normali prese…
Leggi