All'arrivo i due, amici dai tempi dell'università e già in passato uniti politicamente (Lagalla è stato assessore alla Salute durante il mandato di Cuffaro), si sono sciolti in un lungo abbraccio. Lo sottolinea con fermezza e ad alta voce Roberto Lagalla, durante la presentazione dei candidati al Consiglio comunale di Palermo e alle circoscrizioni della Dc nuova, il partito di recente creazione guidato in Sicilia dall'ex presidente della Regione.
Leggi
Segui il nostro canale. UNISCITI. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! SEGUICI. Pubblicato il Condividi Articoli Correlati AMMINISTRATIVE Condividi PALERMO Condividi LA POLEMICA Condividi NUOVA DC Condividi. Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive.
Leggi
Rivendica l'amicizia con il candidato sindaco Roberto Lagalla, "che ho scelto nel 2006 come mio assessore". "Ho grande rispetto per Maria Falcone - dice Cuffaro quando gli si chiede delle commemorazioni -. Indica il nome di Antonella Tirrito come propria assessora fra i sei già designati dall'ex assessore. Io il 23 maggio sarò fra le migliaia di palermitani che si fermeranno a pregare per Giovanni Falcone, perché è un eroe di tutti e guai a farlo diventare un eroe di parte"…
Leggi
Solo due anni dopo sarebbe stato condannato per favoreggiamento alla mafia e costretto alle dimissioni, dopo avere festeggiato la condanna con gli ormai famosi cannoli. Sul palco anche il candidato sindaco del centrodestra, Roberto Lagalla, che era stato assessore alla Sanità di Cuffaro Ha passato in carcere 1688 giorni, come ha ribadito lui alla gente accorsa alla presentazione della lista della rediviva Democrazia cristiana per le Comunali di Palermo
Leggi
Le parole dell'ex governatore. 1' DI LETTURA. PALERMO – “Si realizza un sogno, rinasce la Democrazia cristiana. Una polemica che ha incrociato anche i destini di Claudio Fava e Nello Musumeci, che oggi hanno duellato a colpi di dichiarazioni Per me è importante, e anche il mio riscatto morale”. Così l’ex governatore della Sicilia, Totò Cuffaro, annunciando la presentazione della lista della Dc al consiglio comunale di Palermo in programma giovedì prossimo in una convention alla presenza di Roberto Lagalla, candidato…
Leggi
È stata consegnata a Palazzo Jung di Palermo, in via Lincoln, la lista dei candidati al consiglio comunale e alle circoscrizioni del capoluogo siciliano della formazione politica guidata dall’ex governatore siciliano Totò Cuffaro. Tutti i nomi. 1' DI LETTURA. PALERMO – Rinasce la Democrazia cristiana. L’ELENCO COMPLETO DELLE LISTE PRESENTATE I candidati al consiglio comunale sono: Nunzia Albano (capolista), Floriana Accardo, Roberta Alessandra, Matteo Algozzino, Giuseppe Amato, Adriano Barbaccia…
Leggi
Ecco la squadra della Dc Nuova di Totò Cuffaro. Nella campagna elettorale che si accende attorno alla questione morale, l'ex governatore condannato per favoreggiamento alla mafia punta su Nuccia Albano per guidare la sua squadra. La lista segna ufficialmente il ritorno di Cuffaro - che sconta l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e non può né candidarsi, né esercitare diritto di voto - nell'agone politico Ma nella lista trovano spazio anche l'imprenditore…
Leggi
I candidati della DC Nuova. Di seguito, la lista dei candidati al consiglio comunale Ciò alla presenza dei dirigenti di partito e del candidato sindaco del centrodestra Roberto Lagalla. Una compagine scelta da Totò Cuffaro che l’ex presidente della Regione presenterà il 19 maggio, alle ore 18, presso il cinema Politeama di Palermo. I dirigenti del partito hanno consegnato a Palazzo Jung, in via Lincoln, la lista dei candidati al Consiglio comunale e alle circoscrizioni di…
Leggi
Con me la mafia non ha mai messo piede né all'Università né negli assessorati. Servono interventi decisi - come quello operato ieri dalle forze dell'ordine a Brancaccio - e nuove visioni per sradicare questa mala pianta. Il sostegno ai commercianti è un primo, importante passo in avanti verso questa direzione Ad avere accesso saranno, innanzitutto, i portatori di speciali fragilità sociali e chi della mafia è vittima.
Leggi
La polemica con Falcone e Morvillo Il ritorno in politica dell’ex presidente della Regione Totò Cuffaro ha fatto molto rumore, nelle ultime settimane. Il suo appoggio politico al candidato sindaco del centrodestra Roberto Lagalla è stato infatti stigmatizzato anche da Maria Falcone. Lagalla: accetto sostegno perché libero Prova a mettere un punto alle polemiche Lagalla, che domani sarà accanto a Cuffaro per la presentazione della lista della…
Leggi
Queste le prime parole di Totò Cuffaro, commissario regionale del partito che qualche anno fa ha deciso di far rivivere la DC e che oggi presso il cinema Multisala Politeama di Palermo ha presentato tutti i candidati al Consiglio Comunale e di Circoscrizione della sua lista. «Vogliamo riportare all’interno della scheda elettorale un’idea che – aggiunge Cuffaro - è quella che si fonda sui valori. «Rinasce la Democrazia Cristiana, è un sogno che si realizza».
Leggi
Questa coalizione intorno a un grande candidato può vincere serenamente al primo turno. GUARDA IL VIDEO. Lagalla: “Io non ho condizionamenti, né richieste irricevibili” VIDEO Il protagonista è Totò Cuffaro, dopo le polemiche dei giorni scorsi sul rapporto tra condannati per mafia e candidati. 1' DI LETTURA. Bagno di folla al cinema multisala ‘Politeama’ per la presentazione della Dc Nuova, con la sua lista, alla presenza del candidato sindaco, Roberto Lagalla.
Leggi
Ha detto che “Giovanni Falcone è un eroe di tutti”, affermazione, invero, discutibile, se, alla parola ‘tutti’ non segue ‘gli onesti’ Nelle lunghe notti da carcerato a Rebibbia, nella cella con il cesso alla turca, Totò Cuffaro deve averla sognata così la sceneggiatura del suo ritorno in politica. Non soltanto da ex detenuto e scrittore di libri, non soltanto da volontario in Burundi. Il ritorno di Totò Cuffaro, insomma, pone alla politica qualche interrogativo non scontato.
Leggi
Lagalla ha poi allontanato qualsiasi paragone tra il ruolo del politico e quello svolto da Falcone e Borsellino: "Loro sono eroi, noi no. All'arrivo i due, amici dai tempi dell'università e già in passato uniti politicamente (Lagalla è stato assessore alla Salute durante il mandato di Cuffaro), si sono sciolti in un lungo abbraccio. La Dc nuova, spiega Cuffaro, al momento non ha espresso valutazioni sulle elezioni regionali, ma "agiremo secondo lo spirito di coalizione e…
Leggi
Mentre snobba i big (o loro snobbano lui), ci pensa Lagalla a dare sostegno alla presentazione della lista di Cuffaro. Un vero e proprio bagno di folla per Cuffaro che viene spalleggiato dal candidato sindaco del centrodestra Roberto Lagalla. Una vera e propria semina che ha raccolto i suoi frutti: l’arrivo di Cuffaro sul palco del Multisala ha toni trionfali. “Gridate con me: la mafia fa schifo!”.
Leggi