La Juventus, per questa sessione estiva di calciomercato, ha come primo obiettivo il risparmio. Risparmiare su ingaggi e cartellini ricavare denaro dalle cessioni sarà punto da cui Marotta dovrà partire. Portare i big a Torino risparmiando: non è un controsenso… si può fare solo se vi sono grandi basi. La...
Leggi
Un'indagine del Ceis di Tor Vergata, che ha raccolto quasi 11mila risposte su Repubblica.it , mostra l'atteggiamento degli italiani verso la moneta unica. Il.....
Leggi
CAGLIARI, 22 MAG - Risparmiatori "smart", tecnologici e "devoti" alla famiglia: questa la fotografia del consumatore italiano del Terzo millennio secondo Nielsen, azienda leader mondiale nelle soluzioni e informazioni di marketing, presentato alla 30/a ...
Leggi
Risparmiatore, pianificatore, tecnologico e devoto alla famiglia: è questo il "consumatore tipo" post-crisi, al centro della prima giornata di lavori all'evento Nielsen a Santa Margherita di Pula. Giovanni Fantasia: «Per i consumi, non è ancora ripresa». linkontro ...
Leggi
(ASCA) - Roma, 22 mag 2014 - ''Il problema dell'Europa e' politico non economico. Abbiamo la moneta unica, perche' non si realizza il Titolo di Stato unico?'' e' la domanda che ha posto il celebre economista e politologo francese Jean-Paul Fitoussi (in ...
Leggi
Roma (TMNews) - Risparmiatore, pianificatore,tecnologico e devoto alla famiglia: sono queste lecaratteristiche del "Family Consumer" rimodellato da Nielsen,Rispetto al 2010, l analisi di Nielsen evidenzia un più marcatoorientamento verso la riscoperta e la ...
Leggi
Le aziende colgano l'attimo. E' il momento di smettere con le promozioni nei punti vendita e investire sui propri marchi: «la ripresa non dà segnali chiari di avvio, ma il mercato non registra più avvisaglie negative e sembra essere più stabile che in passato.
Leggi
Piu' casalingo e pianificatore, con profilo 'smart' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cagliari, 22 mag - Gli ultimi anni di crisi hanno ridisegnato il profilo del consumatore medio italiano che e' diventato piu' risparmiatore, pianificatore, tecnologico e dedito alla famiglia.
Leggi
17:28 MILANO (MF-DJ)--Risparmiatore, pianificatore, tecnologico e devoto alla famiglia: sono queste le caratteristiche del "Family Consumer" rimodellato da Nielsen, azienda leader mondiale nelle soluzioni e informazioni di marketing, presentato nell'ambito ...
Leggi
Un consumatore che riscopre la cucina, anche (ma non solo) per risparmiare. Un profilo più razionale e tecnologico. Orientato alla famiglia e ai valori domestici. Questo il risultato dell'indagine Nielsen 2014 che ha evidenziato un nuovo modello di italiano ...
Leggi
Oggi per la prima volta stiamo assistendo a un calo generalizzato dell'accesso a internet da PC. Nel corso del 2013, in Italia si è registrata una riduzione del -3,4% dell'audience web da PC rispetto al mobile, così come in altre parti d'Europa, e in USA, dove il ...
Leggi
Imprese, rischi e opportunità al centro dei lavori a Santa Margherita di Pula. Il professor Vincenzo Perrone parla di competitività, mentre per il sociologo Aldo Bonomi è il momento della "resilienza". L'economista Andrea Boltho: «Euro a rischio». Linkontro ...
Leggi
Il 73% dei giovani si collega a web da mobile (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Cagliari, 23 mag - "Oggi per la prima volta stiamo assistendo a un calo generalizzato dell'accesso a internet da Pc. Nel corso del 2013, in Italia si e' registrata una riduzione del 3,4% ...
Leggi
Anche in Italia si diffonde la 'mobile addiction' visto che calano gli accessi a internet da pc e salgono quelli da dispositivi mobili.Nel corso del 2013, in Italia si è registrata una riduzione del -3,4% dell'audience web da pc rispetto al mobile, così come in altre ...
Leggi
19:14 MILANO (MF-DJ)--"Nel nostro Paese ormai si puo' parlare di 'mobile addiction' fra i cittadini: il 73% dei giovani (18-34 anni) che usa internet, lo fa da mobile e per 45 ore mensili. Per la fascia 35-54 anni si tratta del 47% del campione, per 30 ore al ...
Leggi