Thiago Silva ritorna al Fluminense

Thiago Silva, l'ex difensore del Milan e del Chelsea, è tornato a casa. Il Fluminense, il club che lo ha cresciuto da ragazzino e che in seguito l'ha visto sbocciare definitivamente, ha annunciato il suo ritorno. Silva, che compirà 40 anni tra circa un mese, raggiungerà Rio de Janeiro per unirsi alla squadra di Fernando Diniz.

Il ritorno a casa

Dopo 16 anni dall'ultima volta, Silva torna dove tutto è iniziato nel 1998. Questo martedì ha firmato col Fluminense, il club che l'ha visto crescere e sbocciare definitivamente per poi compiere il grande salto al Milan nel 2009. Il difensore brasiliano si trasferisce a parametro zero, al termine del suo contratto con il Chelsea.

Il futuro di Silva

Nonostante il suo nome fosse stato accostato alle big italiane, il futuro di Silva non sarà in Serie A o in Europa. Il difensore brasiliano non ha mai avuto dubbi riguardo alla sua prossima destinazione, che lo riporterà nel Brasileirao con la maglia del Fluminense. Potrà scendere in campo per difendere i colori del club brasiliano solo dal 10 luglio, quando si aprirà la finestra dei trasferimenti internazionali.

Il Fluminense post-Silva

I campioni sudamericani, che hanno vinto la Copa Libertadores e vantano tra le loro fila anche l'ex interista Felipe Melo e Marcelo, hanno annunciato l'ingaggio di Silva con un post sui social. Con l'arrivo di Silva, il Fluminense si rafforza ulteriormente, puntando a mantenere la propria posizione di vertice nel calcio sudamericano.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo