Facebook contro i post Acchiappa click.Facebook: un nuovo algoritmo per contrastare il click baiting. Lʼutente potrà così beneficiare di notizie di maggior ... Segnalato da : defanet Commenta. Facebook, nuovo algoritmo contro click baiting (Di martedì ...
Leggi
Facebook contro i post Acchiappa click.Facebook: un nuovo algoritmo per contrastare il click baiting. Lʼutente potrà così beneficiare di notizie di maggior ... Segnalato da : defanet Commenta. Facebook, nuovo algoritmo contro click baiting (Di martedì ...
Leggi
Facebook aggiorna il suo algoritmo in base al tempo di lettura impiegato per leggere e visualizzare i post condivisi sul social network: ecco cosa cambia. Facebook; Twitter; Google+; Pinterest; LinkedIn · Print · Email · WhatsApp. Daniele Sforza. Oggi ...
Leggi
L'ultima volta successe nell'agosto del 2014 e ci fu una vera rivolta degli utenti, ovviamente ben presto dissoltasi nel nulla. Ora Mark Zuckerberg ci riprova: Facebook cambia ancora. Non cambierà l'impianto grafico, a quanto sembra, ma il News Feed.
Leggi
Pronto un nuovo algoritmo di Facebook per le notizie pronto a contrastare il click baiting e ad assecondare le nuove tendenze degli editori digitali. E subito si accende il dibattito: quale forma di giornalismo prevarrà alla fine? Quello di qualità, o ...
Leggi
“Il nostro obiettivo è mostrarvi le notizie di cui vi importa di più”. Facebook ha annunciato così l'ennesimo cambio di algoritmo della News Feed, vale a dire il costante flusso di informazioni che compongono la bacheca personale di ogni utente del ...
Leggi
Facebook è, ad oggi, uno dei social network più amato e utilizzato in tutto il mondo, e questo è possibile anche grazie all'attenzione del... Facebook, nuovo algoritmo per combattere il click-baiting. Facebook è, ad oggi, uno dei social network più ...
Leggi
Poco importa se gli articoli verranno proposti sotto forma di Instant Articles (che da alcuni giorni sono disponibili per tutti gli editori) o semplici link al sito proprietario, assicura Facebook attraverso il blog ufficiale: il fatto che un utente ...
Leggi
Meno like, più tempo di lettura, maggiore qualità dell'informazione (forse). L'algoritmo del News Feed di Facebook cambia ancora. D'ora in poi il modo in cui verranno distribuiti gli aggiornamenti delle notizie sulla home degli utenti terrà conto di ...
Leggi
Il Premio Elsa Morante, la prestigiosa istituzione letteraria presieduta da Dacia Maraini, celebra, anche quest’anno, una sezione dedicata ai lettori più giovani, il Premio Elsa Morante Ragazzi La vasta e vivace giuria popolare, (a cui è ancora possibile iscriversi tramite mail ad...
Leggi
Facebook infatti rilascerà fra poco un nuovo algoritmo per il proprio newsfeed in grado di riconoscere le pagine attira click e punirle togliendo loro visibilità. "Con queste modifiche vogliamo capire meglio quali articoli possano essere interessanti ...
Leggi
Quasi un anno fa, Facebook aveva annunciato che avrebbe migliorato l'offerta di post ritenuti più interessanti da ogni singolo utente, basandosi sul tempo che si spende a visualizzarli. Da questa modifica è emerso, però, che le azioni più comuni degli ...
Leggi
Andiamo a scoprire in dettaglio, quindi, come Facebook andrà a cambiare il News Feed. Di nuovo. Il social network da poco meno di 1,6 miliardi di utenti ha modificato l'algoritmo alla base del News Feed intervenendo, per l'ennesima volta, sul genere e ...
Leggi
Il social network ha annunciato in un post sul blog aziendale che l'algoritmo ora tiene conto anche della quantità di tempo che gli utenti spendono nel leggere post o guardare contenuti a cui accedono dal news feed personale. "Stiamo lavorando per ...
Leggi
In realtà per la maggior parte delle Pagine questo non è un problema, ma lo sarà per quelle che inviano aggiornamenti troppo frequenti, ogni pochi minuti, in quanto il nuovo algoritmo farà sì che alcuni dei contenuti non saranno visualizzati. L ...
Leggi
Facebook ha realizzato un nuovo algoritmo per le notizie studiato per sconfiggere il click-baiting. Quante volte avete aperto un articolo con un titolo da prima pagina per poi scoprire che la notizia era tutt'altra e molto meno eclatante di quanto il ...
Leggi
L'algoritmo di Facebook è di nuovo cambiato, assieme al futuro del social network. Il famoso socila network si sta attivando per combattere la pratica del "click-baiting", il fenomeno per il quale i siti di notizie creano titoli sensazionali che non ...
Leggi
Un titolo accattivante non servirà più a molto ai giornali: nel grande mare di Facebook a contare saranno sempre di più i contenuti rilevanti, quelli che davvero interessano l'utente. Il social network fondato da Mark Zuckerberg si prepara ad un nuovo ...
Leggi
In questo modo, Facebook non influenzerà di molti il News Feed, ma diminuirà il traffico referral. Nel corso del mese di giugno dello scorso anno, Facebook aveva annunciato che avrebbe cominciato a mostrare agli utenti più contenuti potenzialmente ...
Leggi
Adesso, dunque, il social network ha aggiornato nuovamente il suo News Feed per dare maggiore priorità a tutte quelle notizie che il social network riterrà più interessanti e su cui gli utenti potrebbero avere intenzione di soffermarsi. L'algoritmo di ...
Leggi
Ad inizio aprile (come già ad agosto 2014) Facebook è intervenuto nuovamente sul proprio algoritmo e l'impatto principale si sta avendo sul News Feed, precisamente su genere e origine dei contenuti che ogni utente vede scorrere, favorendo quelli per i ...
Leggi
Grazie a questo lavoro di affinamento, Facebook ha imparato che il tempo passato a leggere una notizia è un importante segno dell'interesse dell'utente verso un certo contenuto. Secondo il 'NYT', nel mondo on line "gli editori hanno dovuto affrontare ...
Leggi
In modo particolare agisce su quei contenuti che, destando più interesse, sono aperti e letti davvero dall'utente che li vede scorrere sulla sua pagina. L'algoritmo, in pratica, premia gli articoli sui quali il lettore si ferma di più e non più solo ...
Leggi
Dopo aver introdotto i commenti, le reazioni e le condivisioni tra i fattori che determinano l'interesse o meno di un determinato post pubblicato da un nostro contatto o una Pagina Facebook, oggi il team di ingegneri al lavoro sulla piattaforma blu ha ...
Leggi
Mark Zuckerberg si diverte, ancora una volta. Ad inizio aprile (come già ad agosto 2014) Facebook è intervenuto nuovamente sul proprio algoritmo e l'impatto principale si sta avendo sul News Feed, precisamente su genere e origine dei contenuti che ogni ...
Leggi
I nuovi aggiornamenti andranno infatti a modificare l'algoritmo del News feed in modo tale da premiare le notizie su cui gli utenti si soffermano di più e non solo quelle che ottengono più visualizzazioni. Questa non è l'unica novità di oggi: nel ...
Leggi
Questo risultato è il frutto di un grande lavoro del social network che ogni giorno chiede a migliaia di iscritti di portare la loro esperienza e di inviare feedback sulle aree che vorrebbero vedere migliorate. Insomma questi cambiamenti vanno nel ...
Leggi
Facebook ha messo nuovamente mano all'algoritmo che sovrintende al News Feed per consentire agli utenti di visualizzare in primo piano sempre di più tutte quelle notizie che potrebbero interessare. Almeno per ora, però, la modifica interverrà solo ...
Leggi
Adesso Facebook ha deciso di dare una nuova spinta a questa sua missione che consiste nel farci vedere contenuti più interessanti nel News Feed e ha apportato due sostanziali modifiche all'algoritmo che regola il News Feed. Un nuovo algoritmo del News ...
Leggi
Facebook sta preparando un'importante novità per la sezione Notizie. Rispetto al passato, il social network di Mark Zuckerberg terrà conto anche del tempo trascorso per leggere gli articoli, in modo tale da comprendere nel miglior modo possibile quali ...
Leggi
Mark Zuckerberg si diverte, ancora una volta. Ad inizio aprile (come già ad agosto 2014) Facebook è intervenuto nuovamente sul proprio algoritmo e l'impatto principale si sta avendo sul News Feed, precisamente su genere e origine dei contenuti che ogni ...
Leggi
Facebook è tra i social, il più seguito del pianeta con oltre un miliardo di utenti al suo attivo. La creatura di Mark Zuckerberg propone sempre dei nuovi servizi che possano rispondere alle esigenze degli utenti del social. L'ultima novità riguarda in ...
Leggi
Facebook, il social network che conta ormai più di un miliardo di utenti, ha deciso di dichiarare guerra al “click-baiting“, ovvero la pratica adottata da alcuni siti di notizie che sono soliti scrivere titoli sensazionali per i loro articoli, ma che al loro interno non presentano contenuti interessanti, il...
Leggi
Quasi un anno fa, Facebook aveva annunciato che avrebbe migliorato l'offerta di post ritenuti più interessanti da ogni singolo utente, basandosi sul tempo che si spende a visualizzarli. Oggi, il social network sta lavorando alla realizzazione di questo ...
Leggi
E ogni modifica che Facebook fa al proprio algoritmo lo mette in una posizione di forza rispetto agli editori: a questo proposito, il 'New York Times' ha calcolato che 85 centesimi di ogni dollaro di pubblicità on line vanno a Google o a Facebook. Sarà ...
Leggi
L'ingegnere Moshe Blank e il ricercatore Jie Xu hanno spiegato quali cambiamenti entreranno in atto in seguito all'aggiornamento. Tuttavia, con il tempo Facebook si è accorto che segnali come un Mi Piace o un commento non sono completamenti probanti ...
Leggi
Facebook intensifica la lotta al «click baiting», una pratica grazie alla quale i siti pubblicano notizie con titoli sensazionalistici a cui però non corrisponde un contenuto, per attirare lettori e conseguenti guadagni in pubblicità. D'ora in poi ...
Leggi
Con un post pubblicato sul blog ufficiale del social network di Mark Zuckerberg, il team di sviluppatori ha annunciato una novità per quanto riguarda l'algoritmo che gestisce i contenuti all'interno del News Feed di Facebook. FacebookNews. 22 aprile ...
Leggi
Ancora una volta. Ad inizio aprile (come già ad agosto 2014) Facebook è intervenuto nuovamente sul proprio algoritmo e l'impatto principale si sta avendo sul News Feed, precisamente su genere e origine dei contenuti che ogni utente vede scorrere, ...
Leggi
Facebook, tenta di coinvolgere ancora di più i suoi 1,7 miliardi di utenti tramite il meccanismo delle notizie. Dal 20 aprile è stata introdotta per tutte le testate giornalistiche ed i blog la possibilità di utilizzare gli Instant Articles, una ...
Leggi
Entra in gioco il fattore tempo. Il social network lo esaminerà per comporre la News Feed degli utenti. Da Lucia Cordella -. 23 aprile 2016. 0. Facebook modifica l'algoritmo per il News Feed. L'algoritmo di Facebook è di nuovo cambiato, assieme al ...
Leggi
L'algoritmo del News Feed di Facebook cambia ancora. D'ora in poi il modo in cui verranno distribuiti gli aggiornamenti di notizie sulla pagina principale di ogni singolo utente del social network terrà conto di altri due fattori : il tempo passato a ...
Leggi
Facebook ha comunicato di aver modificato oggi, ancora una volta, l'algoritmo per la visualizzazione dei post nel proprio feed news. E' l'ennesimo tentativo di mettere argine al fenomeno del clickbait, già indebolito dai precedenti aggiornamenti. Una ...
Leggi
Non solo chat con i bot e occhiali speciali per la realtà virtuale, Facebook vuole cambiare anche il proprio sito per renderlo migliore. Spesso sulla bacheca del più famoso social network appaiono numerosi articoli di stampo clickbait, ovvero creati ...
Leggi
Facebook è un social network in continua evoluzione che cerca di mantenere alto l'interesse dei suoi utilizzatori mostrando loro le notizie che ritiene possano essere più interessanti. La compagnia ha annunciato un nuovo fattore che verrà preso in ...
Leggi
Facebook già da tempo ha introdotto nei newsfeed degli utenti gli Instant Articles, ovvero quegli articoli che possono essere visualizzati attraverso le applicazioni senza dover aprire gli indirizzi, il che facilita notevolmente l'esperienza di lettura ...
Leggi
Facebook ha messo nuovamente mano all'algoritmo che sovrintendo al News Feed per dare maggiore priorità a tutti quei contenuti su cui gli utenti potrebbero voler soffermarsi per maggiore tempo, offrendo, così, più contenuti di potenziale maggiore ...
Leggi
Facebook continua a lavorare per rendere la sua Timeline sempre più interessante. Dopo gli articoli ad apertura istantanea, arriva una modifica dell'algoritmo che dovrebbe dare priorità alle notizie preferite e più gradite quanto a tempi di lettura ...
Leggi