Alluvione in Toscana: il presidente Giani annuncia nuove misure

Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, ha annunciato una nuova ordinanza della giunta regionale per dare formalmente il via al censimento dei danni provocati dalle alluvioni del 2 e 3 novembre. In un'intervista a La Nazione, Giani ha espresso la sua preoccupazione per l'assenza di progetti o intenzioni di intervenire sui torrenti che sono esondati durante l'alluvione.

Giani ha sottolineato che nessuno gli ha mai mostrato progetti o intenzioni di intervenire sui torrenti che sono esondati. Queste affermazioni arrivano dopo che l'alluvione ha colpito 60 Comuni in Toscana, tra le province di Livorno, Pisa, Firenze, Prato e Pistoia. Questi Comuni stanno ora attivando, attraverso i loro sindaci, le ricognizioni dei danni alle abitazioni private, alle imprese e ai beni pubblici.

A due settimane dal disastro, Giani ha dichiarato: "C’è talmente tanto da fare che non ci si può permettere di sentire stanchezza. Mi sostiene l’energia di chi sente di dover rispondere al meglio al servizio dei cittadini". Ha anche espresso il suo sconcerto per le affermazioni secondo le quali era tutto previsto, nonostante niente del genere fosse stato mai progettato e concretamente previsto.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo