Un Belgio piuttosto opaco e confuso nel gioco regola il tenace, ma non troppo fortunato, Canada intascando tre punti preziosi che fruttano il primo posto in classifica nel girone. È bastato un gol di Batshuayi, bomber chiamato a sostituire l’acciaccato Lukaku, ad agguantare una vittoria che porta soprattutto la firma di Courtois, abile a neutralizzare un rigore nei primi minuti. Chi si aspettava una sfida sbilanciata in favore del Belgio è rimasto presto sorpreso: dopo cinque minuti di palleggio sterile degli…
Leggi
Tutti gli articoli su
Il Belgio soffre e poi vince Canada…"
Più informazioni:
Brutta prestazione del Belgio con il Canada. Vittoria ma con grande sofferenza e con alcuni aiuti arbitrali, manca l'attaccante dell'Inter Andrea Della Sala Brutta prestazione del Belgio con il Canada. Vittoria ma con grande sofferenza e con alcuni aiuti arbitrali, manca l'attaccante dell'Inter. "In attesa che torni Lukaku ci pensa il suo vice, Michy Batshuayi, ma il Belgio ha il fiato corto e le idee confuse al termine del successo risicato sul Canada.
Leggi
"Il Belgio è una squadra molto diversa, nello spirito, da quella del terzo posto nel 2018. Il baricentro è più basso, magari anche per proteggere una linea difensiva che in velocità rischierebbe di essere bucata. Certo che in questo modo quasi tutto rischia di essere appeso a De Bruyne e alla sua voglia di giocare, invece che di discutere. «Abbiamo vinto, certo, ma dobbiamo fare tutti meglio me compreso», ha detto alla fine il centrocampista del City.
Leggi
Il portiere ha parato un rigore ad Alphonso Davies al debutto nel Mondiale nella gara tra il suo Belgio e il Canada. Redazione ITASportPress Thibaut Courtois ha parlato a Rtbf.be dopo la vittoria del Belgio all’esordio al Mondiale nel match contro il Canada. L'estremo difensore è stato senza dubbio tra i protagonisti decisivi della gara grazie al rigore parato con il quale è riuscito a mantenere inviolata la porta.
Leggi
Il calciatore premiato dopo la gara d'esordio al Mondiale ma non è convinto della sua prestazione. Redazione ITASportPress Vince al debutto al Mondiale il Belgio e deve ringraziare non solo l'autore della rete della vittoria Batshuayi, ma anche il proprio portiere Courtois, capace di parare un rigore al Canada. Eppure, dopo la sfida, è Kevin De Bruyne a prendersi la scena e il trofeo da MVP della gara secondo la FIFA.
Leggi
AR-RAYYAN (QATAR) (ITALPRESS) – Una rete di Batshuayi sul finale del primo tempo regala al Belgio la vittoria per 1-0 sul Canada. Masticano amaro i nordamericani che nel complesso giocano meglio e sbagliano anche un rigore con la stella Davies. Il Belgio vola in testa al Girone F con 3 punti. A 1 Croazia e Marocco, ultimo a 0 il Canada. De Bruyne e Hazard a sostegno di Batshuayi nel tridente rapido e ricco di qualità di Roberto Martinez
Leggi
Al termine del match perso contro il Belgio nella prima gara dei Mondiali 2022 il ct del Canada John Herdman ha riunito in campo tutti i suoi calciatori per un concitato discorso post-partita dai toni molto coloriti.
Leggi
Nel post partita di Belgio-Canada, gara in cui la nazionale nordamericana ha dimostrato grande carattere uscendo sconfitta solo di misura, il commissario tecnico John Herdman ha parlato della prestazi
Leggi
Il fischietto internazionale non ha vissuto certamente la migliore serata e a suo modo ha condizionato la partita, danneggiando la selezione nordamericana. Tante polemiche al termine di Belgio-Canada nei confronti dell'arbitro della sfida, lo zambiano Janny Sikazwe . Il fischietto internazionale non ha vissuto certamente la migliore serata e a suo modo ha condizionato la partita, danneggiando la selezione nordamericana.
Leggi
Kevin De Bruyne premiato come man of the match di Belgio-Canada, ma il centrocampista non è convinto della decisione: "Non penso di aver giocato una grande partita. Non so perché mi abbiano dato il trofeo.
Leggi
Belgio, De Bruyne: "I punti contano ma dobbiamo essere realisti, c'è da migliorare" Al termine di Belgio-Canada, match d'esordio per i Diavoli Rossi nel Mondiale 2022, Kevin De Bruyne ha parlato delle difficoltà incontrate nell'arco della gara, decisa dal gol di Batshuayi: "Non è stata una bella partita. Non abbiamo costruito bene anche quando avevamo gli spazi. Non siamo stati abbastanza bravi - riporta HLN.
Leggi
Ad Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso!Clicca qui! Mondiali Errori, sviste e un gran Courtois: un brutto Belgio beffa il Canada 1-0 8 ORE FA LE PAGELLE DEL BELGIO Thibaut COURTOIS 7 - Pronti via e para subito il rigore a Davies. Chiude la porta ad ogni tentativo del Canada. Leander DENDONCKER 6- in trincea come tutta la retroguardia belga nel primo tempo, ma il Canada non segna.
Leggi
Il meraviglioso calcio genuino del Canada non ha avuto un premio se non l’amore della sua gente attorno, che aveva organizzato un esodo di massa da una nazione che per il pallone non ha mai provato un minimo interesse: vuoi mettere con il lacrosse? Ma la sfera magica ha conquistato anche quelle terre smisurate e disabituate: non s’era ancora vista, in questa Coppa del mondo, una squadra giocare con una tale passione, con lo slancio emozionato del calcio ancestrale, con lo stessa…
Leggi
Il Belgio di Roberto Martinez , privo di Romelu Lukaku , fa il suo esordio al Mondiale in Qatar vincendo in maniera sofferta contro il Canada con il risultato finale di 1-0 . A realizzare il gol decisivo ci ha pensato proprio il sostituto del belga dell’Inter, Batshuayi , sfruttando l’assist di Alderweireld al 44'. Il Canada, alla sua prima partita di Coppa del Mondo degli ultimi 36 anni, non ha sfigurato.
Leggi
Di Arianna Ravelli, inviata a Doha Il Canada spreca tanto (compreso un rigore calciato male da Davies e parato da Courtois), il Belgio segna allo scadere del primo tempo e vince pur non giocando bene A volte anche la storia ha un peso: se non hai mai segnato un gol ai Mondiali (d’altronde è la seconda partecipazione per il Canada, la prima 36 anni fa) e di fronte ti trovi un portiere che ha già ipnotizzato 12 avversari sui 73 che gli si sono presentati davanti sul dischetto…
Leggi
AR-RAYYAN (QATAR) - Una rete di Batshuayi sul finale del primo tempo regala al Belgio la vittoria per 1-0 sul Canada. Masticano amaro i nordamericani che nel complesso giocano meglio e sbagliano anche un rigore con la stella Davies. Il Belgio vola in testa al Girone F con 3 punti. A 1 Croazia e Marocco, ultimo a 0 il Canada. De Bruyne e Hazard a sostegno di Batshuayi nel tridente rapido e ricco di qualità di Roberto Martinez
Leggi
Decide una rete del vice-Lukaku in chiusura di primo tempo nell'unica occasione per i belgi. Courtois para il penalty di Davies in avvio, poi i canadesi sciupano altre occasioni Esistono vittorie nette, indiscutibili. E quelle che sono tanto brutte quanto preziose. Il successo del Balegio, che batte 1-0 il Canada, rientra in questa categoria. La squadra di Roberto Martinez, sembra meno competitiva rispetto a quella ammirata nelle recenti rassegne, ma si prende tre punti molto preziosi in chiave ottavi.
Leggi
Belgio- Canada 1-0 Marcatore: 44'pt Batshuayi. Belgio (3-4-2-1): Courtois 7.5; Dendoncker 6.5, Alderweireld 7, Vertonghen 6.5; Castagne 6, Tielemans 5.5 (1'st Onana 5.5), Witsel 5.5, Carrasco 5 (1'st Meunier 6); De Bruyne 5.5, E. Hazard 5.5 (17'st Trossard 6); Batshuayi 6.5 (34'st Openda SV). In panchina: Mignolet, Casteels, Faes, Debast, Theate, Vanaken, T. Hazard, De Ketelaere, Mertens, Doku. Allenatore: Martinez 6.
Leggi
Belgio-Canada: cronaca del primo tempo Fin dai primi minuti il match è divertente e si gioca su grandi ritmi. Le due squadra si affrontano con qualità e brillantezza, creando diverse occasioni pericolose e dando vita al primo episodio chiave dopo appena 9 minuti di gioco. Calcio d'angolo, mischia, Buchanan tira e Carrasco si oppone, ma in maniera irregolare e con la mano. Calcio di rigore indicato dal direttore di gara e Alphonso Davies che si presenta dal dischetto: il giocatore del Bayern Monaco…
Leggi
Il Belgio batte il Canada 1-0 nel match valido per la prima giornata del Gruppo F dei Mondiali di Qatar 2022. Vittoria che non riflette le prestazioni delle due squadre, con il Canada più padrone della palla ma tra sfortuna e sbagli non finalizza. Al Belgio, autore di una gara accorta e con pochi squilli, basta una ripartenza: lancio di 40 metri verso Batshuayi che al 44' azzecca il sinistro di controbalzo: 1-0.
Leggi
Una rete di Batshuayi sul finale del primo tempo regala al Belgio la vittoria per 1-0 sul Canada. Masticano amaro i nordamericani che nel complesso giocano meglio e sbagliano anche un rigore con la stella Davies. Il Belgio vola in testa al Girone F con 3 punti. A 1 Croazia e Marocco, ultimo a 0 il Canada. De Bruyne e Hazard a sostegno di Batshuayi nel tridente rapido e ricco di qualità di Roberto Martinez
Leggi
Il Belgio si presenta senza il suo totem d’attacco Lukaku, ancora infortunato, affidandosi a Batshuayi e De Bruyne, mentre Eden Hazard indossa con orgoglio la fascia di capitano. Nessun timore reverenziale invece per il Canada che, nonostante un’assenza di ben trentasei anni dall’ultimo mondiale, si presenta al cospetto della squadra medaglia di bronzo a Russia 2018 con una bella foga, appoggiandosi agli sprint a perdi fiato di Alphonso Davies.
Leggi
Dall'inviato in Qatar Silvio Reclari Un'altra big ha seriamente rischiato di lasciarci le penne all'esordio. Semifinalista quattro anni fa in Russia, il Belgio se l'è alla fine cavata con uno striminzito 1-0 sul Canada. Nonostante il primato nel Gruppo F, la prestazione dei Diavoli Rossi ha lasciato più di un dubbio, anche perché i nordamericani, tornati al Mondiale per la prima volta dal 1986, hanno di che recriminare per un rigore fallito da Davies in avvio e per almeno un altro piuttosto evidente non concesso dall'arbitro e…
Leggi
Courtois para un rigore a Davies. Nell’altra partita del girone Croazia e Marocco hanno pareggiato 0-0 Diavoli Rossi in testa al gruppo F. Il Belgio supera per 1-0 il Canada nella gara valida per il gruppo F della fase a gironi dei Mondiali in Qatar e si porta in testa al girone con 3 punti, Decide una rete di Batshuayi al 44 dopo che al 10′ il Canada aveva fallito un rigore con Davies.
Leggi