Jannik Sinner si affida al centro medico della Juventus per risolvere i problemi all'anca

Jannik Sinner, il talento del tennis italiano, ha deciso di affidarsi al centro medico della Juventus, il J Medical, per risolvere i problemi all'anca che gli stanno causando difficoltà dal torneo di Montecarlo. Questa decisione arriva dopo il suo ritiro dagli Internazionali d'Italia.

Riabilitazione e allenamento

Non è ancora chiaro quanto tempo Sinner passerà in Piemonte, ma è noto che il problema all'anca richiede una riabilitazione specifica, anche in acqua, per non sovraccaricare l'articolazione. Inoltre, avrà bisogno di una palestra per svolgere gli esercizi e mantenersi in allenamento. Questi servizi sono disponibili solo in strutture di eccellenza per gli sportivi, come il J Medical.

L'assenza di Sinner agli Internazionali di Roma

L'atmosfera agli Internazionali di Roma 2024 è un po' strana quest'anno. Da una parte c'è l'euforia per questa nuova età dell'oro che sta vivendo il tennis italiano; dall'altra la delusione per l'assenza di Jannik Sinner, il protagonista più atteso. Sinner avrebbe potuto riportare a casa il trofeo a distanza di quasi 50 anni dal trionfo di Panatta, ma non potrà partecipare al torneo.

Il caso Sinner e il futuro del tennis

Il caso Sinner non è l'unico e deve essere considerato rilevante. Roma diverrà presto il centro del tennis mondiale con gli Internazionali che torneranno a far sognare i tifosi di mezzo mondo. Purtroppo, Jannik Sinner non potrà partecipare al torneo a causa del suo problema all'anca, che per il momento gli sta impedendo di conquistare quel primo posto del ranking che vorrebbe avere tra le mani il prima possibile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo