La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28mila registrato ad aprile, quando Shanghai è stata messa in lockdown.
Leggi
Tutti gli articoli su
Covid: in Cina numero record di…"
Approfondimenti:
La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28mila registrato ad aprile, quando Shanghai è stata messa in lockdown.
Leggi
Sono oltre 31.000 i casi di Covid-19 registrati in Cina, un vero e proprio record da inizio pandemia. Un numero decisamente contenuto rispetto a quello segnalato da altri Paesi ma importante considerato che il governo cinese, ancora oggi, continua a sostenere e ad applicare la sua strategia “Zero Covid”. Un approccio duro che prevede test di massa, pesanti restrizioni alla mobilità dei cittadini, quarantene e lunghi lockdown imposti…
Leggi
Nel Paese record di contagi da inizio pandemia In Cina tornano i lookdown per contenere la diffusione del Covid-19 dopo che giovedì i contagi hanno raggiunto il nuovo record da inizio pandemia: 31.444 nuovi casi. Chiuse anche diverse zone della capitale Pechino: costruite barricate di metallo per trattenere le persone nei loro complessi di appartamenti: si può uscire solo per comprare cibo o ricevere cure mediche.
Leggi
Cina: Covid, numero record di casi nonostante severe misure contro pandemia Ieri oltre 31mila casi. Focolai in diverse città, tutto ciò nonostante la politica zero-Covid Di: Redazione Sardegna Live - Adnkronos La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou
Leggi
Covid, Cina: in lockdown anche zone di Pechino 24 novembre 2022 In Cina tornano i lookdown per contenere la diffusione del Covid-19 dopo che giovedì i contagi hanno raggiunto il nuovo record da inizio pandemia: 31.444 nuovi casi. Chiuse anche diverse zone della capitale Pechino: costruite barricate di metallo per trattenere le persone nei loro complessi di appartamenti: si può uscire solo per comprare cibo o ricevere cure mediche.
Leggi
Nonostante le severe misure volte a eliminare il virus, la Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia. La situazione è drammatica, ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Mercoledì il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più…
Leggi
Il numero di casi è in costante aumento in tutto il Paese. Questa settimana, le autorità hanno riferito che la Cina ha registrato il primo decesso per Covid-19 in sei mesi, portando il totale a 5.232 morti a causa del virus Pechino (Cina), 24 nov. (LaPresse/AP) – La Cina ha raggiunto ieri 31.444 nuovi casi di Covid-19.
Leggi
La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più grande, Shanghai, è stata messa in lockdown.
Leggi
Nonostante le severissime restrizioni la Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall'inizio della pandemia. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000 registrato ad aprile, quando la sua città più grande, Shanghai, è stata messa in lockdown.
Leggi
Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou La Cina ha registrato il numero più alto di casi giornalieri di Covid dall’inizio della pandemia, nonostante le severe misure volte a eliminare il virus. Ci sono focolai in diverse grandi città, tra cui la capitale Pechino e il distretto commerciale meridionale di Guangzhou. Ieri il Paese ha registrato 31.527 casi, un numero superiore al picco di circa 28.000…
Leggi
Record assoluto di contagi da Covid dallo scoppio della pandemia in Cina: secondo la Commissiona sanitaria nazionale sono a quota 31.444, di 27.517 asintomatici. Numeri che possono sembrare “minimi” rispetto a quanto accaduto in altri Paesi, Italia compresa, e in relazione alla popolazione cinese. Ma sono molto rilevanti in un Paese che ancora persegue la politica della “tolleranza zero” basata su lockdown, test di massa e quarantena.
Leggi
Raggiungono un nuovo record i casi di Covid-19 in Cina, che si sono attestati mercoledì a 31.444, superando anche il picco raggiunto a metà aprile, quando il numero delle infezioni per poco non aveva raggiunto quota 30mila, numero che fece scattare il lockdown di due mesi a Shanghai. E' quanto emerge dagli aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale, secondo cui la gran parte dei contagi (27.517), pari al 90% del numero complessivo dei casi, è asintomatico.
Leggi
Il dato più alto da inizio pandemia , ha dichiarato la Commissione sanitaria nazionale cinese.Il maggior numero di casi è stato registrato nella provincia meridionale del Guangdong, così come nelle municipalità di Pechino e Chongqing. Il precedente picco di incidenza di COVID-19 era stato registrato in Cina a metà aprile, quando l’aumento giornaliero di nuove infezioni ha superato quota 29.400.
Leggi
Roma, 24 nov. La Cina ha registrato 31.656 nuovi casi di COVID-19, il numero più alto di contagi al giorno dall'inizio della pandemia nel 2019, ha dichiarato la Commissione sanitaria nazionale cinese.Il maggior numero di casi è stato registrato nella provincia meridionale del Guangdong, così come nelle municipalità di Pechino e Chongqing. Il precedente picco di incidenza di COVID-19 era stato registrato in Cina a metà aprile, quando l'aumento giornaliero di nuove infezioni ha superato quota 29.400.
Leggi