Il sound artificiale delle vetture elettriche, dopotutto, potrebbe diventare un tratto caratteristico importante nel tempo. La Volkswagen ID.3 ha fatto sentire per la prima volta la sua voce: la casa di Wolfsburg ha presentato il generatore sonoro della sua elettrica nel corso del Drive.Forum di Berlino. Il sistema sviluppato da Volkswagen per la ID.3 si chiama Acoustic Vehicle Alerting System (AVAS): viene attivato nel caso in cui il veicolo proceda ad una velocità inferiore ai 30 km/h o sia in retromarcia.
Leggi
Facebook Twitter LinkedIn. Come sappiamo i SUV sono molto popolari soprattutto tra i clienti americani. I risultati sono tratti da uno studio condotto a settembre su 1.000 proprietari di SUV sia uomini che donne. L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. Chi possiede un SUV a 7 posti riferisce di liti familiari, al 75%, rispetto al 60% dei proprietari di SUV a due file.
Leggi
Volkswagen Touareg: il tuning di ABT. Di Junio Gulinelli venerdì 13 dicembre 2019. La SUV grande di Wolfsburg con 500 CV e un body kit aerodinamico. Dopo l’annuncio, per il prossimo anno, del tuning della nuova familiare arrabbiata di Audi, la RS6 Avant, ABT ha svelato anche le fotografie e info dell’ultimo tuning della Volkswagen Touareg. Passando per le officine del preparatore tedesco, il SUV grande di Wolfsburg si trasforma in un bolide da 500 CV, con una coppia micidiale di 970 Nm.
Leggi
Volkswagen ha fatto luce sulle sue future offerte per il mercato statunitense in occasione di uno speciale evento mediatico in Michigan, e come si può probabilmente intuire, il futuro sarà costellato dai SUV. La grande novità, tuttavia, è che Volkswagen lancerà due nuovi SUV compatti per il Nord America, compresa la prima offerta completamente elettrica dell’azienda sulla sua nuova piattaforma MEB.
Leggi
Il Gruppo Volkswagen è anche riuscito ad espandere le sue quote di mercato nelle regioni del Nord e del Sud America. Christian Dahlheim, capo delle vendite del gruppo Volkswagen ha dichiarato: “A novembre, i marchi del Gruppo Volkswagen hanno mostrato ancora una volta ottime prestazioni di consegna. A novembre, il Gruppo Volkswagen ha consegnato 988.800 veicoli ai clienti di tutto il mondo, con un aumento del 5,1% rispetto a novembre 2018. Nella regione Asia-Pacifico, anche il Gruppo Volkswagen ha aumentato le…
Leggi
Volkswagen ID.3 a propulsione elettrica aggiornata con un suono di guida artificiale che si attiva a basse velocità fino a 30 chilometri orari o in retromarcia. Questo implica che in futuro i veicoli elettrici del marchio Volkswagen potrebbero presto essere riconoscibili dal loro suono. Questo almeno è il senso del suono di guida studiato per la Volkswagen ID.3, presentato in occasione di “Drive”, il forum del gruppo tedesco organizzato a Berlino
Leggi
Successivamente seguirà il microbus elettrico ID BUZZ, anche questo modello sarà commercializzato in USA. Recentemente i tedeschi hanno aperto la strada nella loro fabbrica di Chattanooga, Tennessee, per l’espansione della produzione di veicoli elettrici. L’amministratore delegato di Volkswagen USA Scott Keogh ha dichiarato che il segmento in cui questo modello si andrebbe a collocare ormai in quel paese è davvero poco popolare a differenza di quanto invece sta accadendo con i suv.
Leggi
Il risultato è un insieme di suoni che vuole essere futuristico, ma soprattutto piacevole e unico. Il sistema sviluppato da Volkswagen per la ID.3 si chiama Acoustic Vehicle Alerting System (AVAS): viene attivato nel caso in cui il veicolo proceda ad una velocità inferiore ai 30 km/h o sia in retromarcia. La Volkswagen ID.3 ha fatto sentire per la prima volta la sua voce: la casa di Wolfsburg ha presentato il generatore sonoro della sua elettrica nel corso del Drive.
Leggi
Oltre i 30 km / h, la resistenza al rotolamento della vettura e il rumore di guida prendono il sopravvento. L’ID.3 irradia sicurezza e la promessa di una mobilità senza sforzo: ci porterà ovunque.”. E voi cosa ne pensate dell’AVAS della nuova Volkswagen ID.3? Il capo del design Klaus Bischoff ha aggiunto: “Grazie al loro suono, i veicoli elettrici hanno la propria voce che possiamo progettare indipendentemente dai suoni meccanici.
Leggi
Nessuna notizia è stata diffusa ufficialmente sulle motorizzazioni, ma è più che giustificato ipotizzare che per il mercato interno il nuovo Volksawgen Nivus sia dotato inizialmente del collaudato 1.4 TSI da 150 Cv, in attesa di definire una gamma di propulsori per l'esportazione. Era stato annunciato come nuovo 'Urban Coupé', inedito modello disegnato e sviluppato interamente in Brasile ma destinato anche ai mercati internazionali.
Leggi
Ora il nuovo Suv compatto - che sarà fabbricato nello stabilimento di Anchieta a partire dal prossimo anno per sbarcare anche in Europa nel 2021 (non si sa ancora come veicolo completo o come assemblaggio in loco) - che è frutto di un investimento di circa 1,5 miliardi di euro per il potenziamento delle attività in Brasile, ha un nome e un aspetto quasi definitivo. Nessuna notizia è stata diffusa ufficialmente sulle motorizzazioni, ma è più che…
Leggi
Che rumore fa un’auto elettrica? Sarà lanciata con un bonus di 2.000 kWh gratuiti per la ricarica, con un prezzo inferiore ai 40.000 euro. Leggi anche: Volkswagen ID.3, le informazioni sulla auto elettrica “di massa”. Si tratta di un generatore sonoro, operativo da 0 a 30 km/h e in retromarcia. ID.3, autonomia e prezzo. Volkswagen ID.3 avrà un’autonomia compresa tra 330 e 550 chilometri. Volkswagen al Drive.
Leggi
La ID.3 irradia sicurezza e la promessa di una mobilità senza sforzo: ci porterà ovunque". Volkswagen ha reso pubblico un file audio per far conoscere il suono che farà l'elettrica ID.3 alle basse velocità. Come richiesto dalla Comunità Europea infatti, tutte le auto elettriche, per evitare rischi per pedoni, ciclisti e non vedenti, devono emettere un suono simulato quando il rumore dei pneumatici sulla strada non è sufficienti ad allertare i passanti.
Leggi
La produzione della Volkswagen ID.3 è iniziata, con le prime consegne che potrebbero arrivare già in primavera, per chi ha preordinato una delle (poche) 1st Edition. Non solo, la velocità di ricarica è tale da poter rivaleggiare con le migliori elettriche sul mercato. Sembra quindi che Volkswagen abbia lavorato bene su uno dei fattori cruciali, la velocità di ricarica. E proprio una di queste vetture, ormai in versione definitiva, è stata scovata in fase di…
Leggi
Il programma di ristrutturazione del gruppo Volkswagen produrrà conseguenze non solo sulla dimensione della forza lavoro, ma anche sui compensi del management. Per favorire l'integrità e il rispetto delle leggi, il nuovo sistema include anche la possibilità di ridurre o eliminare i bonus "in caso di illeciti individuali". Il costruttore tedesco punta, così, a premiare lo spirito di gruppo all'interno delle prime linee dirigenziali e allo stesso tempo a favorire lo sviluppo finanziario…
Leggi