Bologna trionfa all'Olimpico e si avvicina alla Champions

Il Bologna ha ottenuto un risultato significativo nella corsa alla Champions League, sconfiggendo la Roma all'Olimpico con un convincente 3-1. Questa vittoria ha rafforzato la posizione del Bologna, che ora ha un vantaggio di otto punti sulla Roma in classifica.

Il match

Il match è stato dominato dal Bologna, che ha segnato tre gol senza risposta nel primo tempo. El Azzouzi e Zirkzee hanno messo a segno le reti per i rossoblu, mentre Saelemaekers ha siglato il terzo gol nella ripresa. La Roma, da parte sua, ha mostrato segni di nervosismo e mancanza di lucidità, forse a causa delle fatiche europee con il Milan. L'unico gol dei giallorossi è stato segnato da Azmoun.

I protagonisti

Tra i protagonisti della partita, spiccano le prestazioni di El Azzouzi, Zirkzee e Saelemaekers. Il portiere della Roma, Mile Svilar, nonostante abbia subito tre gol, non può essere ritenuto responsabile delle reti subite, in quanto le colpe sembrano ricadere sui suoi compagni di squadra.

Con questa vittoria, il Bologna si avvicina sempre più alla qualificazione per la Champions League. La squadra di Thiago Motta ha dimostrato grande determinazione e spirito di squadra, riuscendo a fermare anche la Roma. Ora, la Champions League sembra essere a un passo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo