Cambiamento alla guida dell'Udinese, arriva Fabio Cannavaro

L'Udinese, squadra di calcio della Serie A italiana, è in procinto di fare un cambiamento significativo nella sua gestione. Gabriele Cioffi, l'attuale allenatore, dovrebbe essere esonerato nelle prossime ore e il suo posto sarà preso da Fabio Cannavaro, ex calciatore dell'Inter e campione del mondo.

Il contesto

Dopo la sconfitta contro il Verona, l'Udinese si trova in una posizione precaria, terzultima in classifica a pari punti con il Frosinone, in piena zona retrocessione. Nonostante restino da giocare i 20 minuti finali del match con la Roma, la squadra ha bisogno di un cambio immediato, dato che l'ultima vittoria risale all'11 marzo contro la Lazio.

Il nuovo allenatore

Fabio Cannavaro, ex calciatore dell'Inter e campione del mondo, è stato scelto come nuovo allenatore dell'Udinese. Cannavaro, che ha anche un passato da nerazzurro, guiderà la squadra bianconera nell'ultima parte della stagione. Nel suo staff ci saranno il fratello Paolo e Giampiero Pinzi, ex calciatore e bandiera dell'Udinese.

Il futuro

Le prossime ore saranno decisive per il futuro della panchina dell’Udinese. Nonostante l'esonero di Cioffi non sia atteso per oggi, è probabile che domani dirigerà ancora l'allenamento dei bianconeri. Tuttavia, il club friulano ha già fatto la sua scelta e presto annuncerà ufficialmente l'addio di Cioffi e l'arrivo di Cannavaro. Con questo cambiamento, l'Udinese spera di invertire la sua attuale tendenza e di migliorare la sua posizione in classifica.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo