Risultati finanziari di Amazon: crescita generale ma delusione per il cloud

Amazon ha recentemente pubblicato i risultati finanziari del terzo trimestre, mostrando una crescita generale. I ricavi sono saliti a 143 miliardi di dollari, rispetto ai 127,1 miliardi ottenuti nello stesso periodo del 2022, registrando una crescita del 13%. Tutte le attività del gruppo hanno mostrato una crescita, comprese quelle relative ad AWS, che è cresciuta del 12% e ha raggiunto i 23,1 miliardi di dollari.

Tuttavia, non tutto è rose e fiori per il gigante dell'e-commerce. Sebbene i ricavi totali siano stati superiori alle previsioni dell'azienda, i risultati del cloud sono stati inferiori alle aspettative.

Nonostante ciò, la borsa di Wall Street ha reagito positivamente ai risultati di Amazon. Il titolo dell'azienda ha registrato un rialzo del 6,62% dopo la pubblicazione dei risultati. Amazon ha superato le aspettative degli analisti per quanto riguarda i ricavi e gli utili del terzo trimestre. In dettaglio, Amazon ha registrato un utile per azione di 94 centesimi contro stime per 58 centesimi. L'utile netto è più che triplicato a 9,9 miliardi, dai 2,9 miliardi di un anno prima.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo