Non sappiamo ancora quando vedremo i primi concept ideati dalla casa di Hamamatsu, basati sul nuovo motore da 700 cc C’è poi Kawasaki, con l’unità da 650, e Aprilia, che, con la riuscitissima piattaforma 660, è riuscita a presentare la sportiva RS, la naked Tuono e la endurona Tuareg. Tornando a progetti più concreti, il motore bicilindrico parallelo, aprirebbe la strada a nuovi utilizzi per Suzuki: basta pensare a quante tipologie di moto diverse è in grado di equipaggiare il CP2 di Yamaha
Leggi
Come cambia il nuovo Burgman 400 Abbiamo parlato di sostanza non a caso. Il nuovo Burgman 400 conferma le prestazioni del precedente modello, con una potenza massima di 21,5 kW (29,2 CV) a 6.300 giri e coppia massima di 35,2 Nm a 4.900 giri, la velocità di punta tocca i 135 km/h. Siccome anche l’occhio vuole essere soddisfatto, Suzuki ha deciso di proporre il nuovo Burgman 400 in tre tinte solo opache, che rispecchiano l’attuale tendenza: silver, grigio e nero con cerchi blu a contrasto Sospensione…
Leggi
Non ci è dato sapere se l’idea del turbo sia ancora un pallino degli ingegneri Suzuki, ma sappiamo certamente che passare a dun bicilindrico in linea da 700 cc aiuterebbe il marchio nella produzione, nella manutenzione e nell’affidabilità senza rinunciare a sound ed erogazione emozionanti grazie ad una fasatura a 270°. Se ne parla da anni ormai: Suzuki sta sviluppando un nuovo motore di media cilindrata che possa dare nuova linfa alla gamma di naked e sportive del marchio.
Leggi
Comoda, spaziosa, e molto veloce se occorre, con 306 CV che arrivano subito alle ruote e la fanno scattare come non immaginereste, la più potente delle Suzuki è anche poco assetata, con consumi che possono andare dai 18 km/l di media a batteria scarica, fino ai 26 km/l quando si può contare sull’apporto del pacco batterie, ovviamente tenendo a bada il piede destro Per circa 4 ore la Across plug-in non ha avuto bisogno del motore termico da 2,5 litri, che è rimasto in stand-by grazie alla batteria da 18,1…
Leggi