Gino Cecchettin, un padre modello nel dolore

Gino Cecchettin, padre di Giulia Cecchettin, la giovane uccisa in Veneto, ha commosso l'intera nazione con le sue parole dopo il ritrovamento del corpo della figlia. Nonostante la tragedia, non ha espresso rabbia né accuse alla famiglia di Filippo o alla società. Il suo messaggio lucido e maturo è stato un esempio per tutti: «Guardatevi nella vostra relazione e abbiate coraggio a dire ai vostri genitori o amici se qualcosa non va».

La sorella di Giulia, Elena Cecchettin, ha condiviso un commovente post su Instagram con una foto che ritrae Giulia da piccola insieme alla madre Monica, scomparsa un anno fa. Il post, accompagnato dalle parole "Abbracciatevi anche per me", ha ricevuto migliaia di commenti di supporto e vicinanza.

Nel frattempo, nelle scuole di tutta Italia, gli studenti hanno organizzato varie manifestazioni per ricordare Giulia. Che sia il silenzio o il rumore, la forma scelta per ricordare Giulia Cecchettin, le manifestazioni degli studenti sono tantissime. «Diciamo no a un silenzio assordante. Bruciamo tutto. Fate rumore con ciò che potete», è uno degli slogan che rimbalzano sui social.

Filippo Turetta, l'assassino di Giulia, è attualmente in attesa di estradizione. Non c'è ancora una data per i funerali di Giulia, che dovrebbe essere seppellita accanto alla madre scomparsa un anno fa.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo