Fortuna: L'album di Ermal Meta ispirato dalla sua figlia

Ermal Meta, noto cantante, ha annunciato l'uscita del suo nuovo album intitolato "Buona Fortuna". L'album, che uscirà il 3 maggio per Columbia Records/Sony Music, è dedicato alla sua prima figlia, Fortuna, che nascerà a breve.

Un album fotografico

Meta descrive il suo nuovo album come "fotografico", un insieme di 12 tracce musicali che rappresentano i suoi ricordi. L'album sarà disponibile in formato CD, vinile nero e vinile colorato autografato, quest'ultimo in esclusiva per Amazon.

Presentazione dell'album e tour

L'album verrà presentato durante un instore tour che includerà anche una tappa a Bari, lunedì 6 maggio alle 18, presso la libreria Feltrinelli di via Melo. Successivamente, Meta si dedicherà a un tour di concerti che lo porterà sui palchi di tutta la penisola.

Il singolo Mediterraneo

Il 3 maggio sarà un giorno importante per Ermal Meta. Oltre all'uscita dell'album, verrà rilasciato il suo nuovo singolo "Mediterraneo" su Radio Italia solomusicaitaliana. Lo stesso giorno, Meta inizierà il tour di presentazione del disco da Milano e sarà ospite nell’isybank Music Place.

Un messaggio per la figlia

Meta ha rivelato che l'album è un messaggio per la sua figlia. Quando sarà abbastanza grande da poter capire la musica, potrà ascoltare queste canzoni e conoscere un po' di più il padre. Attraverso queste canzoni, Meta vuole mostrare a sua figlia come vedeva il mondo mentre la aspettava. Con questo album, Meta vuole insegnare a sua figlia a non avere paura.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo