Lecce si avvicina alla salvezza con una vittoria cruciale sull'Empoli

Lecce ha ottenuto una vittoria fondamentale nella sua corsa per la permanenza in Serie A, battendo l'Empoli 1-0 grazie a un gol all'89' di Nicola Sansone. Questo risultato ha permesso alla squadra di Luca Gotti di distanziare di 4 punti proprio l'Empoli e di 6 il Frosinone, che sarà impegnato domani a Napoli.

Il gol della vittoria

Il gol decisivo è arrivato nel finale di partita, quando Gustavo Pierotti ha rubato il pallone a Sebastian Walukiewicz e ha servito Nicola Sansone, che indisturbato ha messo alle spalle di Elia Caprile. Nonostante le proteste dell'Empoli per un presunto fallo nell'azione del gol, il Lecce ha così trovato la stoccata vincente che ha permesso alla squadra di portarsi a più sei sulla zona calda della classifica.

Le prestazioni dei giocatori

Tra i giocatori del Lecce, si sono distinti Falcone, che è stato decisivo in due occasioni ravvicinate, e Baschirotto, che ha risposto presente in difesa ed è stato pericoloso anche in avanti. Anche Gallo e Blin hanno fornito prestazioni solide, con il primo che è stato sempre propositivo e il secondo che ha svolto un lavoro ordinato in mezzo al campo. Ramadani ha chiamato sempre il passaggio, ha corso molto e si è concesso qualche bella giocata. Almqvist, invece, è stato servito poco e non sulla corsa, e ha fatto quel che ha potuto senza incidere più di tanto.

Prospettive future

Con questa vittoria, il Lecce si avvicina sempre più alla salvezza. La squadra di Gotti ha ora 32 punti in classifica e sembra aver trovato la giusta condizione per affrontare le ultime partite del campionato. La sfida di domani tra il Frosinone e il Napoli potrebbe ulteriormente favorire il Lecce, che spera in un passo falso del Frosinone per allungare ulteriormente il distacco dalla zona retrocessione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo