Il rating conferma il posizionamento di Allianz come uno dei brand più forti al mondo. Essere valutati al 30° posto tra i brand globali più forti riflette il duro lavoro e la strategia che stanno dietro al marchio Allianz in costante crescita", ha affermato Christian Deuringer, Head of Global Brand & Marketing di Allianz SE "Questa notizia non solo conferma la forza del brand Allianz, ma dimostra anche che Allianz è più che un leader nel settore assicurativo", ha affermato Serge Raffard, Group…
Leggi
Seguono Mercedes, in ottava piazza con un valore stimato di circa 50 miliardi di dollari, BMW, 12esima con 41 miliardi, Tesla, 14esima con 36 miliardi con una crescita di addirittura +184% rispetto allo scorso anno, e, primissima tra le moto (a onor di cronaca il valore comprende anche le divisioni auto e marine) Honda, in 25esima posizione assoluta con un valore di circa 21 miliardi di dollari.La classifica continua alternando brand di settori tra loro completamente diversi, come Ikea (27esimo), Gucci…
Leggi
Apple : 355,1 miliardi di dollari, +35%. : 355,1 miliardi di dollari, +35% 2. Brand Finance Global 500 ha rivisto la classifica mondiale dei marchi più preziosi del 2022: con quali risultati? I marchi italiani più preziosi. Pochi ma di una forza importante i brand italiani nella classifica 2022 Google : 263,4 miliardi di dollari, +38%. : 263,4 miliardi di dollari, +38% 4. Amazon : 350,3 miliardi di dollari, +38%.
Leggi
L’app video, diventata tra le preferite anche del mondo moda, è il marchio con la più rapida crescita al mondo. Gli altri due sono Snapchat (valore del marchio in aumento del 184% a 6,6 miliardi di dollari americani) e il marchio Internet sudcoreano Kakao (valore del marchio in aumento del 161% a 4,7 miliardi di dollari americani). Anche nel 2022, in cima alla classifica dei marchi dal valore più elevato c’è Apple
Leggi
Nel frattempo, anche i suoi rivali come Google, Samsung e Huawei hanno ottenuto un posto nella classifica Top 10. Apple è il marchio più importante al mondo, ma TikTok cresce. Secondo un rapporto di Brand Directory, il colosso di Cupertino ha un valore di circa 355,1 miliardi di dollari USA, secondo una loro stima. Brand Directory ha così dichiarato: Un nuovo rapporto ha rivelato che Apple è riuscita a diventare il marchio più apprezzato al mondo per l'anno 2022.
Leggi
Si piazza quindi al 18° posto tra i primi 500 brand di maggior valore al mondo. Brand di maggior valore al mondo: non cambia il podio. Dietro Apple, si confermano Amazon e Google sul podio. Secondo Brand Finance, dipende dalla capacità di continua messa a punto del posizionamento del brand, dalla capacità di diversificare l’offerta per soddisfare le richieste dei clienti. Tra l’altro, la new entry che ha raggiunto la posizione più alta nella classifica Brand Finance Global 500 2022 TikTok è il…
Leggi
Questa la principale novità del report che Brand Finance come ogni anno conduce attraverso oltre 5mila valutazioni finanziarie in tutti i settori. Secondo Massimo Pizzo, managing director Italia di Brand Finance, «il consumo dei media è aumentato ed è cambiato irrevocabilmente durante la pandemia. I brand di maggior valore al mondo secondo Brand Finance. Tecnologia, settore da 1.300 miliardi. Il settore tecnologico è ancora una volta quello di maggiore valore nella classifica…
Leggi
Il brand value è cresciuto del 18% in un anno ed è un nuovo record per l’azienda, come si legge in una nota La classifica Brand Finance Global si divide in due voci: brand value e brand rating. Nel segmento delle telecomunicazioni, l’operatore tedesco Deutsche Telekom è il primo brand europeo e secondo al mondo; è 17mo nella classifica complessiva. Telco, Deutsche Telekom prima europea. Nell’industria delle telco Deutsche Telekom è il primo brand europeo con un valore del marchio di 60,1 miliardi di…
Leggi
Che Apple sia uno dei brand più appetibili, popolari e apprezzati in assoluto non è una novità, e questa percezione del brand viene confermata dal recente report condiviso nell'ambito del Brand Finance Global 500 . Brand Finance ha infatti analizzato, secondo delle metriche e algoritmi proprietari, il valore dei principali brand, stilando la classifica dei migliori 500 . Il valore di Apple stimato dall'analisi è cresciuto del 35% rispetto allo scorso anno e rappresenta il massimo mai stimato da Brand…
Leggi