Spalletti convoca le leggende del calcio italiano per Euro 2024

Convocazione delle leggende del calcio

Luciano Spalletti, il ct della Nazionale, ha annunciato nuove convocazioni in vista di Euro 2024. Ha espresso il desiderio di portare a Coverciano, durante la preparazione agli Europei, quattro leggende del calcio italiano: Roberto Baggio, Alessandro Del Piero, Francesco Totti e Giancarlo Antognoni. Questa decisione è stata presa per motivare ulteriormente i suoi giocatori per Euro 2024.

Discussione con Gravina

Spalletti ha già discusso la questione con Gabriele Gravina, presidente della FIGC, e presto partirà l'invito ufficiale. L'obiettivo è riportare in Nazionale dei giocatori che con la maglia azzurra hanno scritto la storia del calcio italiano.

Calendario degli Europei

L'Italia debutta a Dortmund con l'Albania il 15 giugno, il 20 ci sarà la partita con la Spagna e il 24 quella con la Croazia. Queste partite rappresentano una grande sfida per la squadra italiana.

Critiche a Spalletti

Nonostante queste decisioni, ci sono state alcune critiche a Spalletti. Giovanni Scotto, giornalista de Il Roma, ha espresso il suo disappunto per la retorica usata da Spalletti fin da quando ha annunciato il suo addio. Secondo Scotto, Spalletti sembra un filosofo e non gli piace il modo in cui descrive il suo addio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo