Eliminazione del Milan dall'Europa League: la delusione di Pioli

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha espresso la sua delusione dopo la sconfitta per 2-1 contro la Roma che ha portato all'eliminazione dei rossoneri dall'Europa League. Pioli ha parlato in conferenza stampa, sottolineando il rammarico per l'uscita prematura dalla competizione.

La partita e le scelte tattiche

La Roma si è dimostrata superiore sotto ogni punto di vista: tecnico, tattico, di personalità e di carattere. Il Milan, che doveva ribaltare l'andata che li aveva visti soccombere a San Siro, è entrato in campo con il timore di chi sa di non potercela fare. Pioli ha schierato una formazione cervellotica: ha escluso il suo centrocampista migliore in favore di un Musah esterno in copertura su Spinazzola e l’ennesimo flop Calabria in un ruolo dove servirebbero altre qualità come quello di mediano.

Le parole di Pioli

"Loro hanno meritato perché ci hanno messo più qualità e determinazione, noi non siamo stati capaci di alzare il nostro livello", ha detto Pioli, sottolineando la superiorità della Roma. Ha poi aggiunto: "Se giocheremo come stasera non avremo possibilità".

Il futuro del Milan

Riguardo al futuro del Milan, Pioli ha chiesto pazienza fino a fine stagione, quando tireranno le somme con la società. "Per quanto mi riguarda abbiamo peggiorato rispetto all’anno scorso", ha ammesso l'allenatore, lasciando intendere che ci saranno delle valutazioni da fare a fine stagione.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo