Como ritorna in Serie A dopo 21 anni, un traguardo celebrato da Henry e Vardy

Il Como ha conquistato la promozione in Serie A dopo un'assenza di 21 anni. Questo traguardo storico è stato raggiunto grazie al pareggio per 1-1 nell'ultima giornata del campionato di Serie B contro il Cosenza. Tra i festeggiamenti sugli spalti, spiccano le figure di Thierry Henry, ex calciatore e attuale azionista del club, e Jamie Vardy, capitano del Leicester. Entrambi non hanno nascosto la loro gioia al gol su rigore di Simone Verdi.

Un progetto intrigante

Il Como rappresenta uno dei progetti più intriganti del calcio italiano. Kurniawan Dwi Yulianto, il primo calciatore indonesiano a giocare in Italia, è tornato nel nostro Paese per uno stage di aggiornamento come allenatore, in quello che la Bbc ha definito "il progetto calcistico più interessante d'Europa".

Commenti sulla promozione

Giocondo Martorelli, operatore di mercato, ha commentato la promozione del Como in Serie A a TuttoMercatoWeb.com: “Il Como ha fatto una grande cavalcata, complimenti a Fabregas e ai suoi ragazzi. Sono stati bravissimi. Anche se va dato merito al Cosenza per aver onorato l’impegno fino alla fine”. Il Como è la seconda squadra che giocherà l'anno prossimo in Serie A, dopo la promozione del Parma.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo