Eurovision 2024, la sfida inizia con Angelina Mango

L'Eurovision Song Contest 2024 è ufficialmente iniziato. Da martedì 7 maggio, la competizione entra nella fase cruciale con la prima semifinale. Questo evento sarà trasmesso alle 21.00 su Rai 2, con la conduzione di Mara Maionchi, in diretta da Roma, e Gabriele Corsi dalla Malmö Arena in Svezia.

La rappresentante italiana

Angelina Mango, la rappresentante italiana e vincitrice del festival di Sanremo con la sua canzone 'La Noia', si esibirà giovedì 9 maggio nella seconda semifinale e sabato 11 maggio nella finalissima.

Prove ufficiali e liveblogging

Dopo una settimana di prove, di cui la stampa ha potuto visionare solo pochi frammenti tra foto e clip su YouTube e TikTok, l'Eurovision Song Contest 2024 entra nella fase cruciale. La Dress Rehearsal 2 della prima semifinale si svolge stasera e sarà l'occasione di vedere per intero le prime 15 esibizioni dei paesi in gara martedì 7 maggio. La stampa accreditata in presenza alla Malmö Arena e quella accreditata online al Media Center è pronta per seguire la serata.

Anticipazioni sulla prima semifinale

La sfida ha inizio e da martedì 7 maggio la gara entra nel vivo, con la prima semifinale. Per entrare nell’atmosfera festivaliera Gabriele Corsi, con una anteprima, alle 20.15 sempre su Rai 2, mostrerà una Malmö inedita. Dopo un lungo viaggio insieme alla rappresentante italiana Angelina Mango, che si esibirà giovedì e sabato, la collaudata coppia di conduttori approderà finalmente al racconto dell’edizione di Malmö.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo