Record di risultati per Intesa Sanpaolo e Generali

Intesa Sanpaolo ha annunciato il suo "miglior bilancio" durante l'assemblea degli azionisti tenutasi ieri. L'istituto di credito ha registrato un utile netto consolidato di 7,7 miliardi di euro per l'anno 2023. Questo risultato eccezionale ha portato all'approvazione di un dividendo di 29,60 centesimi per azione.

Generali: un utile impressionante e un dividendo generoso

Generali, dal canto suo, ha riportato un utile di 1,44 miliardi di euro. Durante l'assemblea del Leone, tenutasi ieri, è stato annunciato un dividendo di 1,28 euro per azione. Il presidente della compagnia triestina, Andrea Sironi, ha aperto l'assemblea con un discorso incentrato sulle norme inserite nel ddl Capitali sulla presentazione di una lista del board.

Approvazione dei conti e ambizioni future

L'assemblea di Generali ha approvato con un voto quasi unanime (il 99%) il bilancio, che ha chiuso con un risultato operativo record pari a 6,9 miliardi di euro, in aumento del 7,9%. È stato dato anche il via libera al dividendo di 1,28 euro per azione, in aumento del 10,3%, che sarà pagato a partire dal 22 maggio. Questo corrisponde a quasi 2 miliardi di euro (1.987 milioni) e permette di raggiungere l'obiettivo del piano strategico 2022-2024 con una distribuzione complessiva pari a 5,5 miliardi di euro.

Sia Intesa Sanpaolo che Generali hanno mostrato risultati finanziari impressionanti, segno di un'eccellenza che si riflette nei loro rispettivi settori. Entrambe le società sembrano essere sulla buona strada per realizzare i loro ambiziosi piani strategici.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo