Carlo d'Ingilterra, un anno da re. Ma sembra un secolo fa. Foto e video | People

Carlo d'Ingilterra, un anno da re. Ma sembra un secolo fa. Foto e video | People

Era il 6 maggio 2023, il sovrano riceveva l’investitura divina a Westminster. Eppure sembra passato un secolo. In questi dodici mesi è riuscito a fare poco di quanto voleva. Ma ora che i medici gli hanno permesso di tornare al lavoro, è più deciso che mai. Con un pensiero fisso Un anno fa, con l’incoronazione di Carlo III, iniziava l’Era Carolingia. I fasti e la liturgia pomposa di quella giornata oggi sembrano lontanissimi. (OGGI)

Ne parlano anche altri giornali

A un anno dall’Incoronazione, re Carlo III non avrebbe potuto fare un regalo più gradito ai suoi dipendenti. Autorizzando di proprio pugno un aumento degli stipendi in massa. (Io Donna)

Nei prossimi giorni l'incontro con Harry. (Fanpage.it)

Il Palazzo ha ricordato il felice momento dell'anno scorso con un post su Instagram: "Ricorre il primo anniversario dell'incoronazione del Re e della Regina nell'Abbazia di Westminster. (Liberoquotidiano.it)

Carlo ha il cancro, condizioni di salute del Re. Il giuramento profetico di William

dpa/paf Carlotta Henggeler Il re Carlo III e la regina Camilla salutano la folla dal balcone di Buckingham Palace il 6 maggio 2023. Frank Augstein/AP/dpa (blue News | Svizzera italiana)

– Se Elisabetta II per il suo 'annus horribilis' – caratterizzato dal divorzio di due dei suoi figli, dalla scarsa popolarità della Corona e dall'incendio al suo amato castello di Windsor – ha dovuto attendere quarant'anni sul trono, suo figlio Carlo III è stato di gran lunga meno fortunato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Carlo ha ripreso a pieno ritmo le attività pubbliche e ha ospitato a Buckingham Palace il primo Garden Party della stagione in una perfetta giornata primaverile. Così come in molti hanno sperato fino alla fine che il Re si riconciliasse con Harry. (DiLei)