Covid. Il ritiro del vaccino Astrazeneca: domande e risposte (spiegato anche ai no - vax ...)

Covid. Il ritiro del vaccino Astrazeneca: domande e risposte (spiegato anche ai no - vax ...)
Tp24 ECONOMIA

/05/2024 17:08:00 L'annuncio del ritiro del vaccino contro il Covid di Astrazeneca ha ringalluzzito molti no - vax. Ma in realtà, come sempre, tutto è più complesso del semplice titolo di un articolo. Il vaccino non è stato ritirato per via degli effetti collaterali (che sono pochissimi e noti). Quindi, per farla semplice, ecco di cosa stiamo parlando, con domande e risposte. 1. Quando e perché è stato ritirato il vaccino Vaxzevria? Il ritiro del vaccino Vaxzevria, prodotto da AstraZeneca, è stato richiesto all'Unione Europea nel marzo scorso e ha preso effetto dal 7 maggio. (Tp24)

Ne parlano anche altre testate

Leggere l'ultima intervista al Corsera di Giovanni Rezza sulle polemiche Astrazeneca, il 74enne che fu tra i vertici dell'Istituto Superiore della Sanità negli anni in cui uno starnuto era mortale, ti fa voltare lo sguardo verso casa di Red Ronnie, il più noto tra i No Vax, per chiedere scusa. (Il Giornale d'Italia)

Come sapete, mi piace spesso citare quella riflessione di Lucio Anneo Seneca, il quale diceva che la verità, anche se sommersa, viene a galla presto o tardi. Il problema è quando la variabile tempo diventa assolutamente imprescindibile, come nel caso di cui ora parleremo. (Radio Radio)

Il professore di Igiene all’università San Raffaele di Milano, Giovanni Rezza, ha commentato il ritiro nel mondo del vaccino Covid AstraZeneca, avvenuto dopo l'ammissione in Tribunale dell'azienda stessa di effetti avversi fra cui le trombosi. (Il Giornale d'Italia)

“Vaccinatevi con AstraZeneca, è sicuro”: IoApro smaschera Burioni ma lui non ci sta

Adesso ci sono due strade, anche cumulabili, che prevedono indennizzi e risarcimenti: sarà valutato attentamente caso per caso ma gli incassi potrebbero essere molto sostanziosi con stime fino a centinaia di migliaia di euro. (ilGiornale.it)

AstraZeneca ha ritirato il vaccino anti-Covid da tutto il mondo e all'inizio di questa settimana la Commissione europea ha annunciato che il vaccino, sviluppato dalla società farmaceutica in collaborazione con l’Università di Oxford, non è più autorizzato per l’uso. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)