Terremoto con epicentro ad Ala avvertito anche in Veneto

Terremoto con epicentro ad Ala avvertito anche in Veneto
Il Mattino di Padova INTERNO

Una scossa di terremoto di 3.5 gradi di magnitudo è stata avvertita oggi in Trentino, con epicentro l'area di Ala (Trento), ai confini con il Veneto.

Non si registrano danni.

La scossa è stato percepita nettamente anche nel Veronese, soprattutto in Valpolicella, Val d'Adige, Lessinia e zona dell'Alto Garda.

In via precauzionale una scuola di Brenzone sul Garda (Verona) è stata evacuata per un'ora finché i vigili del fuoco non hanno confermato che lo stabile era totalmente sicuro

Il sisma è stato registrato dagli strumenti dell'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Invg). (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

Il Mattino nella sua edizione online fa sapere che gli abitanti del posto hanno sentito un boato e le finestre tremare, intorno alle 00:41 della notte. I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato una scossa di magnitudo 1,5 della scala Richter avvertita ad Arco Felice, via Campani, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarella. (Tutto Napoli)

L'evento tellurico ha avuto come epicentro la zona tra Pozzuoli e Arco Felice a una profondità di circa 1 chilometro e ottocento metri. L'evento sismico è stato avvertito dalla popolazione di Arco Felice, via Campana, Pozzuoli alta, zona Solfatara e Pisciarelli. (Il Mattino)

cossa di terremoto in Trentino alle 13.04: epicentro ad Ala, magnitudo 3.5 della scala Mercalli ad una profondità di 12 km. Boom di segnalazioni da Rovereto. (Il Gazzettino)

TERREMOTO in provincia di TRENTO, in TRENTINO ALTO ADIGE, a Ala. Magnitudo 3.5. Ecco QUI i DETTAGLI

Questi impulsi laser ultracorti hanno una potenza estrema per periodi di tempo incredibilmente brevi: il progetto mira a un impulso di terawatt della durata di appena 200 femtosecondi, rispetto a un massimo di 150 kilowatt per i sistemi precedenti. (Yahoo Notizie)

Il movimento tellurico, registrato poco prima delle 16, ha raggiunto il grado 3.1 della scala Richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,6 km di profondità. Un terremoto di magnitudo 3.1 della scala Richter è stato rilevato da Ingv in Toscana. (Notizie.it )

Ecco i DETTAGLI. Evento sismico del 22 Febbraio 2021 ore 13:04. Scossa di terremoto registrata a Ala (TN). Il 22 Febbraio 2021 ore 13:04 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 e profondità 12.2 km a Ala (TN). (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr