Il software da sistemare, "una sfida" per la VW ID.3

Vaielettrico.it ECONOMIA

Anche se il problema riguarda ben 20 mila auto prodotte, le prime.

Il software da sistemare nella nuova elettrica ID.3 viene vissuta dalla Volkswagen anche come un “challenge”, una sfida.

La complessità non riguarda solo le auto elettriche.

Ma la nuova Golf è solo un’evoluzione di un’architettura software già collaudata, CAN FD electric-electronic (E/E).

Il ripetersi dei problemi ha indotto il CEO Herbert Diess a creare una società autonoma per occuparsi solo di software, Car. (Vaielettrico.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un po’ più piccola della T-Cross e con un passo molto simile alla Polo (2.565 mm), la nuova Volkswagen Nivus utilizzerà la piattaforma MQB-A0 ma disporrà di gran parte della componentistica della citycar tedesca. (Info Motori)

Tutte le ID.3 (Qui tutte le informazioni sulla berlina elettrica) che saranno costruire saranno parcheggiate in attesa dell'aggiornamento. Per tutti coloro che stavano aspettando la nuova ID.3 trattasi di una buona notizia. (HDmotori)

Dei nuovi imputati, tre sono accusati di aver arrecato un danno alle autorità di controllo. In Germania, il dieselgate Volkswagen riserva nuovi sviluppi, con la denuncia di sei dirigenti da parte della procura di Braunschweig: i manager sono finiti nel mirino dei magistrati per il presunto coinvolgimento nella manipolazione delle emissioni inquinanti. (Quattroruote)

Golf 8 infatti è basata su una evoluzione dell'architettura elettro-elettronica CAN-FD, mentre la ID.3 sull'inedita architettura E3, che tra i tanti pregi, spicca per la maggiore velocità di interconnesione di stutti i sistemi elettronici della piattaforma. (Automoto.it)

ANCHE GLI STRANIERI - Anche i costruttori stranieri, che operano in società al 50% con quelli locali, hanno accusato il colpo. Nelle foto le tre auto più vendute in Cina: dall'alto, Volkswagen Lavida, Nissan Sylphy e Haval H6. (AlVolante)

La piccola elettrica rappresenta uno dei modelli di punta con il quale il marchio tedesco intende combattere la questione emissioni, tema particolarmente caro a Volkswagen ancor di più dopo lo scandalo Dieselgate. (FormulaPassion.it)