MotoGP, Enea Bastianini: "Per Ducati sarà una scelta difficile"

MotoGP, Enea Bastianini: Per Ducati sarà una scelta difficile
Corse di Moto SPORT

Nonostante una buona prestazione nei tredici giri della MotoGP Sprint a Le Mans, Enea Bastianini si è dovuto accontentare di un ingrato quarto posto. Tutta colpa di una squalifica sfortunata che l’ha relegato al decimo posto in griglia di partenza. Il pilota ufficiale Ducati ha dimostrato ancora una volta quanto sia importante una buona qualifica … (Corse di Moto)

La notizia riportata su altre testate

Bastianini ha infatti chiuso ad appena 2,2 secondi da Martìn, mentre dopo il long la penalty il suo distacco superava i 6 secondi. In qualifica ha sprecato l’opportunità di fare la pole con una caduta ed in gara è stato un long lap penalty a privarlo probabilmente di un podio che sembrava assolutamente alla sua portata, visto il passo mostrato. (GPOne.com)

Una Ducati che sul circuito francese ha visto brillare Martin e Bagnaia, ma che ha visto anche due nomi importanti fuori dalla Q2, quelli di Bastianini e Marc Marquez (GPOne.com)

Enea Bastianini lascia Le Mans con l’amaro in bocca, perché con la velocità dimostrata avrebbe potuto ottenere di più. Aveva il ritmo dei primi, però partire dalla decima casella della griglia non è stato l’ideale. (Corse di Moto)

MotoGP 2024. GP di Francia. Enea Bastianini sul futuro: "Bella competizione". E Gigi Dall'Igna: "Sceglieremo a breve, anche per rispetto dei piloti"

Con onestà Bastianini ha detto che questa situazione "sta creando una bella competizione". Lo spirito giusto Enea Bastianini è terzo nel mondiale, parimerito con Marc Marquez. Questo vuol dire che nei primi 4 piloti della classifica mondiale ci sono i due piloti ufficiali per il 2025: uno è sicuramente Bagnaia, che ha già rinnovato, l'altro dovrà essere scelto tra Enea, Marquez e Martin. (Moto.it)

HIGHLIGHTS - CLASSIFICA (Sky Sport)

Enea Bastianini chiude con il quarto posto il suo Gran Premio di Francia, quinto appuntamento del Mondiale di MotoGP 2024. Sullo splendido tracciato di Le Mans, la gara va a Jorge Martin che consolida la sua leadership in campionato con un vantaggio di 446 millesimi su Marc Marquez e 585 su Francesco Bagnaia. (OA Sport)