Sfregio alla creatività dell'uomo, bufera sullo spot di Apple (che chiede scusa)

Sfregio alla creatività dell'uomo, bufera sullo spot di Apple (che chiede scusa)
Altri dettagli:

Doveva essere uno spot d'effetto ma si è trasformato in un clamoroso autogol: il video di presentazione del nuovo iPad Pro ha scatenato furiose reazioni degli utenti sul web e non solo, costringendo Apple a cospargersi il capo di cenere e a chiedere scusa, ammettendo in sostanza l'errore commesso. Le immagini mostrano una serie di oggetti frutto dell'ingegno e della creatività dell'uomo, che si trovano collocati al di sotto di un'enorme pressa: si scorgono, solo per citarne alcuni, un metronomo, un giradischi, un mappamondo, una scultura, un orologio, una televisione a tubo catodico, alcune macchine fotografiche e degli strumenti musicali. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A molte persone non è proprio piaciuto il nuovo spot per iPad Pro di Apple La presentazione ufficiale di iPad Pro avvenuta nei giorni scorsi ha visto anche il lancio, sia in diretta che successivamente sui social, di un nuovo spot dedicato al tablet di Apple. (GizChina.it )

Se seguite il mondo della tecnologia sarete sicuramente incappati nella notizia riguardante il controverso spot di Apple sul suo nuovo iPad Pro. (SmartWorld)

Il controverso video, accompagnato dalla canzone del 1971 di Sonny e Cher “All I Ever Need Is You” , voleva illustrare la capacità del colosso di incorporare numerose funzionalità in un dispositivo più sottile, che racchiude app di editing grafico e musicale e potrà supportare anche videogiochi di “tripla A” (alta gamma), ma l’idea non è piaciuta al pubblico. (Il Sole 24 ORE)

Accordo: Apple ritira lo spot che fa imbestialire i musicisti

La frettolosa marcia indietro di Apple dopo lo spot "schiaccia tutto" (Today.it)

Ciò che resta della distruzione, alla fine, è un sottilissimo tablet.L'idea alla base dello spot è quella di sottolineare come un iPad sia capace di condensare in pochissimo spazio gli strumenti necessari per svolgere numerosi lavori. (Repubblica TV)

L’idea è che il dispositivo, il più avanzato finora nel catalogo di tablet Apple, sarebbe in grado di incorporare, “comprimere” appunto, un’enorme serie di dispositivi con una particolare attenzione ai mezzi creativi come gli strumenti musicali. (Accordo.it)

Sfregio alla creatività dell'uomo, bufera sullo spot di Apple (che chiede scusa)