Ferrari: genesi della Serie Icona e della Daytona SP3

ClubAlfa.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Tra queste c’è la vettura che fa da base all’attuale Daytona SP3 appartenente alla Serie Icona

Con l’approdo della nuova Ferrari Daytona SP3 il costruttore di Maranello ha stupito chiunque, riportando però in auge le caratterizzazioni tipiche della Serie Icona inaugurata nel 2018.

Da dove deriva lo stile della Daytona SP3. Proviamo ora a comprendere da dove deriva quindi lo stile applicato sulla Ferrari Daytona SP3, ultima nata della Serie Icona e sulla quale ha lavorato il Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altri media

La famiglia Icona, della quale il modello presentato alle Finali Mondiali fa parte, aggiungerà nuovi membri nei prossimi anni, mantenendo fedele il significato del progetto. Se si sta lavorando su un progetto Icona è giusto prendere ispirazione dal passato, ma senza perdere di vista la visione complessiva. (FormulaPassion.it)

Le ulteriori 100 vetture sono state vendute a collezionisti ‘selezionati’ tra quelli che avevano palesato interesse per l’auto. Nel giro di 48 ore, dunque, la Daytona SP3 è già un progetto concluso, non solo in termini di progettazione, ma anche di vendite: ed è la prova che le serie speciali, di qualsiasi marchio premium, vanno a ruba. (FormulaPassion.it)

Questi alcuni degli elementi che spiccano agli occhi assorti di chi ammira la Ferrari Daytona SP3, oltre ad ogni minimo dettaglio volto ad ottimizzare l’aerodinamica. LEGGI ANCHE > > > Volkswagen Polo in promozione: offerte e prezzi a novembre 2021. (AutoMotoriNews)

Ferrari Daytona SP3: un renderista ipotizza in render come sarebbe la versione XX. Detto ciò, il renderista Superrenderscars ha pubblicato su Instagram una versione da pista della nuova Daytona SP3 che prende forte ispirazione dal programma XX della casa automobilistica di Maranello (ClubAlfa.it)

La 330 P3/4, la 330 P4 e la 412 P sfilarono in parata alla bandiera a scacchi in casa degli storici rivali della Ford, rappresentavano altrettante evoluzioni della 330 P3. Ferrari Daytona, il nuovo gioiello di Maranello (Virgilio Motori)

Ma la nuova Daytona SP3 non è soltanto prestazioni: a rubare la scena è anche il suo design affascinante. Numeri spaventosi per la nuova Ferrari Daytona SP3, che la casa automobilistica di Maranello ha voluto far venire alla luce ispirandosi alla 330 P4 che nel 1967 trionfò sia a Monza che proprio a Daytona. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr