In Coppa d'Africa, l'arbitro ha fischiato la fine di Tunisia-Mali prima del 90esimo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Archistadia SPORT

Nella quarta giornata di gare della Coppa d’Africa 2021 la prima pagina delle notizie globali se l’è presa l’arbitro di Tunisia-Mali, sfida valida per il gruppo F in campo nel bel scenario dello stadio di Limbe, costa sud-ovest del Camerun.

VAR tells the ref it's not a red.

Cover image: Mondher Kbaier, ct della Tunisia, durante la partita di Coppa d’Africa 2021 contro il Mali (Photo by ISSOUF SANOGO/AFP via Getty Images / One Football)

Hanno poi provato a far tornare in campo le squadre per gli ultimi tre minuti mancanti ma la Tunisia si è rifiutata. (Archistadia)

Ne parlano anche altre fonti

Stupore generale e proteste tunisine a fronte del risultato di 0-1: alla fine il fischietto torna sui suoi passi e fa riprendere il match di Coppa d’Africa. Ecco una clip: (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Problemi al cronometro, forse, ma intanto il match, secondo RMC Sport, riprenderà per disputare gli ultimi tre minuti La partita tra Tunisia e Mali non è ancora finita: l'arbitro Sikazwe aveva infatti emesso il triplice fischio prima con 5 minuti d'anticipo, poi con 10 secondi e senza concedere recupero nonostante le numerose interruzioni. (Napoli Magazine)

Peccato che alla fine del terzo minuto, l’arbitro De Burgos Bengoetxea decida di fischiare la fine dell’incontro, scatenando la rabbia del Granada La coppa d’Africa è partita, e stasera si concluderà la prima giornata, con la sfida tra Guinea Equatoriale e Costa d’Avorio. (Sport Meteoweek.com)

Dopo lo stupore delle due squadre e delle panchine, l’arbitro si accorge dell’errore e fa riprendere la partita. Tunisia e Mali iniziano la propria avventura in Coppa d’Africa con un arbitraggio disastroso: fischiata la fine per due volte in anticipo. (CalcioMercato.it)

Quest'oggi è andata in scena la sfida di Coppa d'Africa tra Tunisia e Mali, vinta dagli ospiti. Coppa d'Africa, erorre folle del direttore di gioco durante Tunisia-Mali. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Janny Sikazwe, direttore di gioco del match, ha decretato il triplice fischio in anticipo, circa cinque minuti prima della conclusione. (CalcioNapoli1926.it)

VIDEO. GLI HL DI TUNISIA-MALI 0-1. IL RIGORE DECISIVO DI KONE’. L’ARBITRO FISCHIA LA FINE ALL’86’. Link https://www.eurosport.it/calcio/coppa-d-africa/2022/coppa-d-africa-tunisia-mali-arbitro-in-confusione-totale-sikazwe-aveva-fischiato-la-fine-gia-all-86_vid1600426/video. (SPORTFACE.IT)