“Scoperta eccezionale” in Spagna: collezione di monete romane riportata alla luce da un tasso affamato [FOTO]

MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb. Un tasso affamato ha riportato alla luce un’eccezionale collezione di monete romane nel Nord della Spagna.

In base a quanto ricostruito, la preziosa scoperta, fatta per caso dall’animale, risalirebbe a Gennaio 2021.

Secondo la relazione pubblicata su una rivista specializzata, riportata dai media spagnoli, la “scoperta eccezionale” consiste in 209 monete datate tra il terzo e il quinto secolo d. (MeteoWeb)

La notizia riportata su altri media

spagna. (Sputnik Italia)

I tre ricercatori rispondono ai nomi di Alfonso Fanjul, Antonio Juaneda e Roberto García, e quello che vedranno dopo l’ingresso nella stessa grotta, cambierà per sempre le loro vite. Monete rare e preziose, il tesoro scoperto per caso: una scoperta sensazionale quanto casuale vecchia di 1600 anni. (ContoCorrenteOnline.it)

advertisement Il brano si trova al centro di questo percorso in cui L’Elfo sta esplorando le sfaccettature delle relazioni e dell’amore, da quello per se stesso a quello verso gli altri. Questo nuovo brano di sette che compongono il nuovo progetto discografico MILORD, in arrivo prossimamente, segue la pubblicazione negli scorsi mesi dei singoli Insonnia, Fragili e Scuola. (Sardegna Reporter)

Secondo gli studiosi si tratta di un “ritrovamento eccezionale”, perché è il “più grande tesoro di pezzi romani rinvenuto in una grotta in Spagna”. Qui i tre hanno trovato una grande grotta semi nascosta. (GameGurus)

Biografia. sonoalaska, aka Federica De Angelis, è una cantautrice romana classe 2000. “PUPILLE”, L’esordio discografico della cantautrice romana. (Sardegna Reporter)

Popolo germanico, nel nord-ovest della penisola iberica Quindi un gruppo di ricercatori e archeologi ha fatto il viaggio in aprile per scoprire il bottino. (BarSport.Net)